Ciao a tutti,
per motivi che non sto qui a spiegare (sarebbe troppo lungo) mi sono ritrovato senza diffusori e avendo gia delle serate programmate ho dovuto fare un acquisto che avrei definito provvisorio.
Cosi mi sono ritrovato a comprare una coppia nuova di RCF 310A MKIII conoscendo il marchio e valutando peso, dimensioni e soprattutto costo considerando le casse da me possedute in precedenza (RCF HD12) praticamente metà prezzo rispetto a questi modelli.
In questi 10 giorni le ho usate per piccole serate, la qualità mi sembrava buona ma causa piccoli spazi non ho potuto valutarle al pieno delle loro possibilità.
Ieri sono andato a fare un matrimonio e ho portato le 310A

per motivi di sicurezza, non sapendo come si sarebbero comportate ho portato per riserva anche una coppia di HD12.
Ad inizio evento una delle 310a l'ho poggiata in terra con un lettore audio (Fiio con file flac) per fare sottofondo all antipasto lo spazio era molto ampio un mattonato con piscina e 200 invitati ed allontanandomi dalla cassa mi ha sorpreso quanto la tromba arrivasse lontano.
Poi mi sono spostato dentro per la parte live (tastiere e voce).
Devo dire che a fine serata (molto impegnativa) sono rimasto sorpreso per la qualità ed anche per la potenza, certo non sono paragonabili alle HD12 fosse anche per il cono da 12 ma devo dire che la timbrica e la potenza di queste "piccolette" mi ha sorpreso, e si che di diffusori ne ho avuti e provati tanti (SR Technology serie Club, Yamaha DXR8 e Yamaha DXR 12).
Che l'acquisto "provvisorio" stia diventando definitivo?


Pensare che come seconda coppia per eventi più grandi avevo pensato di acquistare le RCF 4PRO 2031A cassa in legno
ora invece comincia a balenarmi per la testa l' acquisto di un sub per queste 310A...
Edited 19 Set. 2016 11:09