Twiggy ha scritto:
mentre suono, noto che alcuni dei minitasti tendono ad ammorbidirsi sempre di più, insomma a diventare sempre più "ballerini" al tocco, e infine... Si scollano, saltano via! E niente, dopo un re, un sol, un fa e non mi ricordo cos'altro, non ne posso più!
Brutto problema ! Ho anche io un mininova da 3 anni, pero' la tastiera e' rimasta perfetta come il primo giorno.
Magari c'e' stata una partita difettosa, oppure chissa' (spero che il mio non dia lo stesso problema ovviamente).
Twiggy ha scritto:
In effetti, dopo la terza o quarta volta che porto il synth a riparare, mi sembra che sia solo questione di tempo e che è probabile che prima o poi, a turno, anche gli altri tasti mi abbandoneranno.
Ma ti e' successo tutte queste volte?
Twiggy ha scritto:
Ho pensato a queste tre opzioni: 1) usare una master keyboard
Soluzione scomoda, che ti costringe ad un uso limitato dello strumento..
Twiggy ha scritto:
2) vendere il Mininova e prendere l'Ultranova: è più vecchio, ma il motore di sintesi è lo stesso e mi permetterebbe di caricarci i suoni del Mini
Non mi risulta sia piu' vecchio : se non ricordo male, sono usciti nello stesso periodo.
A me piace di piu' il mininova per la struttura in metallo, i fianchetti ecc, ma se hai il problema dei tasti, l'ultranova dovrebbe comunque essere buono (non saprei dire se ha lo stesso problema dei tasti, ma su queste cose e di questi tempi dove tanti costruttori fanno errori clamorosi, e' sempre un terno al lotto).
Twiggy ha scritto:
3) la più brutale, staccare tasto per tasto e imparare a rincollarli con la resina (metodo usato al laboratorio di riparazione finora) uno per uno, ma non so quanto possa essere definitivo come rimedio.
Bisogna essere sicuri di cio' che si fa, che resina usare ecc, altrimenti si rischia di far danno, pero' potrebbe essere una soluzione.
Twiggy ha scritto:
Voi cosa fareste al mio posto?
Spontaneamente mi veniva da consigliarti un nova laptop expander, ma se hai gia' dei suoni tuoi, non e' compatibile col mininova (sebbene piu' potente come hardware).
Forse la soluzione "ultranova" potrebbe essere la piu' papabile..
Peccato perche' e' una tastiera che amo particolarmente : a me non ha mai dato problemi, e spero che non me ne dia mai..