Acuna 88...riceve program change / data inc ?

andrealoverde 21-09-16 15.06
Buongiorno a tutti...

purtroppo non riesco ad effettuare questa prova e non trovo riscontro alcuno nel manuale: è certo che tramite MIDI OUT o USB OUT, la ACUNA 88 è in grado di inviare messaggi di program change al cambio di patch.

Quel che mi chiedevo è: è possibile cambiare le sue patch interne INVIANDO alla Acuna dei messaggi di program change tramite il suo MIDI IN / USB IN ? O ancora meglio...è possibile incrementare le sue patch inviandogli un CC96 (DATA INC) ?

Tutto questo naturalmente mi servirebbe per cambiare le sue patch da pedale / software in maniera automatica.

Vi ringrazio in anticipo!!!!!emo
giannirsc 21-09-16 15.59
No via MIDI non si possono cambiare le programmazioni fatte sulla acuna ...però lo puoi fare usando l'editor su iPad quindi esistono sicuramente dei messaggi che ti fanno cambiare programma... bisognerebbe capire quali sono
andrealoverde 21-09-16 17.01
Ciao Gianni, e grazie mille per la pronta risposta.

Azz...vedo di spiegarTi meglio la situazione in cui mi trovo:

SETUP:

- Mac mini i7 / 16GB Ram con DIGITAL PERFORMER 9
- MOTU ULTRALITE AVB
- ACUNA 88
- NANOKONTROL2
- MIDISOLUTION DUAL FS CONTROLLER

Dopo aver pesantemente bocciato Mainstage per la sua estrema instabilità con il mio sistema, alla ricerca di un alternativa, ho optato per DP9, ammaliato dai suoi Chunks.

Non potendo utilizzare DP9 per slip / layer sui suoi canali MIDI, devo ricorre necessariamente agli split layer della ACUNA. Questo implica l'utilizzo delle sue Patches ed il loro cambio dal vivo.

In DP9, ogni Chunks corrisponde ad un brano e ogni virtual instruments ha un canale midi assegnato.
Le patch della Acuna saranno programmate a 4 zone impostando i canali midi relativi ai virtual instruments che dovrò usare in quella determinata patch.

Fin qui tutto funzione ma: "come diavolo faccio a cambiare le patch della acuna senza togliere le mani dalla keybed????"


Grazie ancora emo