Kurzweil pc3, malfunzionamento tasti dopo avvio

Acoltemp 25-09-16 06.37
Buongiorno,
ho da poco acquistato la tastiera in oggetto (76 tasti) usata ed ho notato in alcuni casi alla riaccensione un malfunzionamento di alcuni singoli tasti.
Sono solitamente (o casualmente?) un paio e quasi sempre diverso da quello malfunzionante nella precedente occasione.
Questo paio o non suona proprio o suona al rilascio. L'anomalia "scompare" con il metodo S.A. (Spegni e Accendi).
Può attribuirsi al fatto che si premano dei tasti durante l'avvio della tastiera, mentre si carica il sistema e forse fa un controllo della tastiera?

Graazie per l'attenzione ed un saluto a tutto il forum,
Acol
kurz4ever 25-09-16 09.40
ciao, di sicuro durante l'avvio la kurz testa i pedali per decidere se sono normalmente chiusi o aperti, comunque è noto che eventi come lo spostamento continuo di uno slide durante l'avvio possono creare problemi o blocchi.
Molto semplicemente prova a non toccare nulla durante i 9 secondi dell'avvio e vedi se il problema scompare. Già che ci sei verifica che il s.o. sia aggiornato all'ultima versione.
edit:
provato a tenere pigiato il DO3 durante il boot ma non crea nessun problema. Visto che il tasto cambia mi viene da pensare a qualche connettore che non fa bene contatto. Comunque verifica che la versione del s.o. che ti mostra al boot sia la 2.21 (l'ultima per il pc3 liscio, cioè non k7)
Edited 25 Set. 2016 11:19
rdanl80 25-09-16 15.39
Ciao io ho sempre avuto questo problema tenendo premuti dei tasti all avvio con una vecchia versione del SO. In pratica se tenevo pigiato ad esempio E3 e G3 all avvio poi una volta avviata la tastiera questi non suonavano. Da allora evito di farlo ma puo anche darsi che con le nuove versioni del SO il problema sia scomparso.....
Acoltemp 25-09-16 19.25
Il S.O. è aggiornato all'ultima versione, 2.21.19920.
Dunque l'anomalia non sembra pienamente risolta (come scritto, ieri si è manifestata solo qualche volta).

Grazie ad entrambi!
Acoltemp 20-10-16 22.32
Aggiorno questa discussione, confermando che nella fase di accensione della Kurz vi è un controllo sui tasti.
La prova l'ho avuta, constatando che premendo ripetutamente anche un solo tasto, quindi variando velocemente il suo stato, la prima delle fasi iniziali, "Scanner", dura all'infinito. Probabilmente non si riesce a determinare lo stato di riposo.
Se il tasto lo si preme velocemente nella prima parte della seconda fase, "Loading", può capitare il funzionamento al contrario (premuto non suona, rilasciato risuona). E' accaduto ad ogni modo qualche volta.

In conclusione:
bisogna "resistere" ed aspettare l'alce... emo