electal ha scritto:
che voi sappiate con la TB3 posso registrare un pattern di basso e poi durante l'esecuzione cambiando accordo sulla tastiera lui riconosce e cambia la tonica per intenderci
mi sa che più che di synth hai bisogno di un arranger..
electal ha scritto:
Come Sintetizzatori per ora mi attira Soundlogic Sledge2.0, DAVE SMITH Evolver , ROLAND JD-XA e mi affascina il controller Roli magari da abbinare a qualche sinth su iPad o computer.
sono molto diversi tra di loro: un virtual analog e due ibridi. Non amo particolarmente i suoni Waldorf e di conseguenza non ho mai acquistato uno Sledge e oltre il mio gusto personale non vado. Roland JD-Xa mi sembra una grande macchina, stiamo però su altri prezzi rispetto lo Sledge. Dell'Evolver posso parlartene più a fondo invece, l'ho posseduto fino a 2 anni fa, venduto più che altro per cambio radicale di setup (ultimamente lo stavo utilizzando più che altro come unità effetti). Il filtro lowpass è interamente analogico ed è una bestia, è la prima cosa che mi passa per la testa quando ho letto "Evolver" nel tuo thread, la sua anima. Il resto passa in secondo piano, a mio avviso. Attualmente ha sul groppone molti anni, credo 12 o 13, sinceramente andrei su qualcosa di più moderno, dal suono più organico. Visto che hai nominato 2 synth ibridi su 3, probabilmente la tua strada è quella e Roland JD-Xa mi sembra la scelta più coerente.