Nord stage + anymoog aiuto sulle impostazioni

bruggio 03-10-16 17.55
ciao, non so se qualcuno ha provato, ma io sto impazzendo. sbaglierò sicuramente qualcosa io. voglio collegare anymoog su ipad tramite irigmidi 2 al nord stage classic.
sono riuscito a farlo suonare, dalla sezione extern, ma non riesco a regolare niente, volume,split,etc..
se qualcuno ci è riuscito o sa come si fa lo ringrazio! ho letto il manuale ma non è che spieghi più di tanto..
grazie!
dielle63 04-10-16 09.31
Non ho animoog, ma mi sono scervellato da poco con nord stage 2 e ipad (con altre app).

Distingui una cosa: se ipad e nord stage sono sullo stesso canale, riesci a farlo suonare facilmente (come se collegassi una master midi muta all'ipad).

Per usare cambi di volume, di patch ecc, devi usare la sezione extern: in questo caso è quest'ultima che deve essere sullo stesso canale midi di ipad.

Attento che la sezione extern ha due canali midi (che sceglierai) per solt A e slot B.

Una volta sistemato i canali, gli split li fai come per le altre sezioni ( con le solite tre lucine verdi).

Per cambiare il volume, il preset o altro....devi mettere la sezione extern su "volume"' ," prog ch" o "midi cc" rispettivamente.

Ricordati poi di salvare il preset con la scena che vuoi, cioè.....se nel live vuoi controllare il volume dell'ipad, salva il preset con la funzione extern su "volume".

Per sceglire il program sull' ipad ad ogni avvio di quel preset sullo stage, la funzione midi "send on load" deve essere su "on".
Per cambiare program in corsa, usa nella sezione extern la selezione "program change" girando la rotella.

Ti ho detto molte cose di base che forse sapevi già benissimo.......ma io ci ho messo un pò a capirle e forse anche tu sei fermo su una di quelle.
Roberto_Forest 04-10-16 10.39
Tutti I parametri di animoog sono controllabili via MIDI, ma devono essere programmati. Di default se gli invii il cc07 non succede nulla. Vai sulle impostazioni di animoog, premi cc MIDI learn o qualcosa del genere, seleziona la knobb del volume e poi invia il cc07. Fai cosi con tutti i parametri a cui vuoi assegnare un cc.

Ovviamente il canale MIDI di ricezione di animoog deve coincidere con qurllo di invio del nord.

Per quanto riguarda il cambio di preset tramite bank/prog change fino a gennaio di quest'anno non c'era la possibilità di cambiare preset ma dopo l'hanno aggiunta (forse proprio perché l'ho chiesta io..). All'inizio riceveva solo program change, e non cambiava banco, che dovevi cambiare a mano, quindi in pratica dovevi avere tutte le patch in un unico bank e usare solo prog change. Adesso mi sembra di aver letto che riceva anche i bank e quindi puoi cambiare anche quelli. Ma non ne sono sicuro di questo.

bruggio 04-10-16 18.05
grazie per le risposte, mi sembrava già di aver fatto coincidere i canali midi tra uno e l'altro, ma sicuramente sbaglio qualcosa. stasera riprovo...e mi rincazzo!! emoemo
Dantes 04-10-16 18.35
ricorda sul ns di attivare il send on load (menu external)