Domanda su mac e connessione internet

fab82 09-10-16 00.00
Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio Mac....in particolare con l'adattatore da porta Thunderbolt a Ethernet.
Praticamente questo accessorio originale Apple ha smesso di funzionare dopo 1 mese dall'acquisto. Così ne ho acquistato un altro identico...stessa fine. Morto dopo 2 mesi.
Avete avuto esperienze simili a riguardo?
Sono sicuro che se ne acquisto un terzo mi funziona per un certo periodo e poi farà la stessa fine dei suoi due predecessori.
E' il mio Mac che li brucia?????emoemo
Ho controllato il funzionamento delle singole porte Thunderbolt collegando un monitor esterno (tramite apposito adattatore VGA) e funzionano perfettamente.
Questo è il prodotto in questione.

Sapete illuminarmi la via?

Grazie!!!!
cecchino 09-10-16 00.52
L'unico adattatore originale Thunderbolt -> Ethernet che ho visto rotto negli ultimi due anni (nel mio posto di lavoro ne girano una decina e se si rompono "vengono a me" emo) aveva subito diverse evidenti torsioni del cavo fino a far rompere qualcuno dei fili interni (in effetti trovando la piegatura "giusta" si riusciva a farlo funzionare ugualmente). Più facile il malfunzionamento di accessori di terze parti.
Se il tuo Mac è in garanzia lo porterei (potendo) in un centro autorizzato per fargli dare un'occhiata. L'altra possibilità è che sia qualcosa lato Ethernet a rovinare gli adattatori, ma in tal caso dovresti avere problemi anche su altri dispositivi connessi in LAN.
fab82 09-10-16 01.21
Ciao Cecchino,
il Mac non è più in garanzia in quanto acquistato rigenerato non da Apple. Le condizioni del cavo sono praticamente pari al nuovo...l'ho utilizzato 2 mesi in condizioni comode e senza pieghe tali da danneggiare i fili interni.
Dal lato ethernet non saprei che dire....il computer di mia moglie funziona benissimo (lei ha la porta ethernet a bordo del Pc e quindi non ha bisogno di adattatori).
L'unica cosa che ho visto coincidere con queste rotture anomale è stato il cambio del router.

A questo punto potrei sacrificare altri 35€ (e siamo gia a 105 emoemoemoemoemo) e rimettere il vecchio router...vediamo se cambia qualcosa in meglio....

Grazie cmq per l'interessamento!!!emoemo