Quando l'ordine non arriva

michelet 12-10-16 12.34
Mi scuso se questo argomento non sarebbe da Forum Tecnico, ma non vorrei finisse nel dimenticatoio troppo presto se inserito nella Polis o in Musica e Dintorni.

Vengo subito al punto... Cosa fareste voi se, ai primi di settembre 2016, dopo aver visto il prezzo dei Power Strips Adam Hall 87471 QUI preferite acquistarli in Italia per risparmiare i 20€ di spedizione (spendendone comunque 10€ per A/R presso il grande negozio del Nordest, di cui ometto il nome, anche se si capisce benissimo) lo concordate con il venditore e ne ordinate 6 (sei), ma dopo oltre un mese non c'è traccia della merce?

Ho mandato già due mail al suddetto negozio, ma l'unica risposta che mi danno è: "Non sappiamo cosa farci, aspettiamo altra merce dal fornitore, che però non arriva..."

Visto che, seppure non sia un farmaco salvavita, mi secca alquanto non poter completare la configurazione del mio studio domestico, iniziata il 2 agosto scorso, mi chiedo cosa potrei fare... Mando affanc**o il negozio italiano e mi rivolgo a Thomann?
Se avessi comperato da Thomann la merce l'averi già da almeno 2 settimane... emo
anonimo 12-10-16 13.45
Germania-italia 1-0

Non e' una battuta, ma la constatazione che in Italia alcuni esercenti non hanno ancora capito come funziona l'e-commerce : la precisione e' tutto, e l'assistenza in casi di disguidi deve essere eccellente, altrimenti il negozio on line puo' chiudere subito i battenti.

michelet ha scritto:
Ho mandato già due mail al suddetto negozio, ma l'unica risposta che mi danno è: "Non sappiamo cosa farci, aspettiamo altra merce dal fornitore, che però non arriva..."


Non e' il disguido di per se (peraltro gia' pesante visto che e' una spedizione dall'Italia), ma il tipo di risposta, che e' evasiva e poco rispettosa dell'esigenza del cliente.

La fortuna di Amazon (ma anche di tanti negozi virtuali italiani e stranieri) sta proprio nel modo di gestire le spedizioni : affidabilita', rapidita', assistenza... sono parametri vitali per un negozio internet, che spesso li fanno preferire ai negozi tradizionali per comodita', assortimento eccetera.

michelet ha scritto:
Visto che, seppure non sia un farmaco salvavita


Non e' un farmaco salvavita, ma tu i soldi li hai gia' tirati fuori, e inoltre hai il disagio di uno studio fermo.

michelet ha scritto:
Se avessi comperato da Thomann la merce l'averi già da almeno 2 settimane... emo


Il deumidificatore ordinato in Germania :

due ore dopo l'ordine era gia' in spedizione, il mattino dopo era gia' a Milano (e via mail ricevevo la fattura) e il giorno successivo avevo il corriere alla porta con l'oggetto richiesto.

La consegna era prevista entro 7-10 giorni (si son tenuti larghi per eventuali disguidi).

L'e-commerce deve funzionare cosi' : chi non ci riesce, chiuda subito perche' prima o poi chiudera' per fallimento..
michelet 12-10-16 13.50
Valenciano...

Voglio precisare che l'ordine al grande negozio italiano l'ho fatto prima verbalmente al telefono, poi confermato via mail... Non ho tirato fuori un centesimo. emo

Se non sbaglio eravamo attorno al 6-7 settembre. Successivamente ho saputo che in casa ce n'erano 4 pezzi e che l'ordine per i pezzi mancanti era stato inoltrato ad una ditta spagnola... Altro non so. Resta il fatto che mi sto veramente scassando... emo
anonimo 12-10-16 14.00
@ michelet
Valenciano...

Voglio precisare che l'ordine al grande negozio italiano l'ho fatto prima verbalmente al telefono, poi confermato via mail... Non ho tirato fuori un centesimo. emo

Se non sbaglio eravamo attorno al 6-7 settembre. Successivamente ho saputo che in casa ce n'erano 4 pezzi e che l'ordine per i pezzi mancanti era stato inoltrato ad una ditta spagnola... Altro non so. Resta il fatto che mi sto veramente scassando... emo
Ah, quindi non E-commerce ma negozio che effettua spedizioni, e che peraltro doveva ordinare dalla Spagna i pezzi mancanti.

Sicuramente il negozio non ha colpe (e' il fornitore che tarda), pero' potrebbero dare risposte piu' chiare.

Puoi sempre annullare l'ordine, e provare il tedesco : pero' scoccia fare un'altra trafila cominciando da capo..

michelet 12-10-16 14.02
@ anonimo
Ah, quindi non E-commerce ma negozio che effettua spedizioni, e che peraltro doveva ordinare dalla Spagna i pezzi mancanti.

Sicuramente il negozio non ha colpe (e' il fornitore che tarda), pero' potrebbero dare risposte piu' chiare.

Puoi sempre annullare l'ordine, e provare il tedesco : pero' scoccia fare un'altra trafila cominciando da capo..

In realtà... penso che con Thomann nell'arco di una settimana mi arriverebbe il materiale.

Il fatto è che mi dispiace anche annullare l'ordine, anche se ho la certezza matematica che i Power Strips che non dovessi acquistare li venderebbero comunque ad altri.
Edited 12 Ott. 2016 12:02
BB79 12-10-16 14.03
scusa Michele, potrebbe entrarci qualcosa emoemoemo
crac Nanjin
michelet 12-10-16 14.05
@ BB79
scusa Michele, potrebbe entrarci qualcosa emoemoemo
crac Nanjin
Beh, per fare contento Cyrano, citerò Wittgenstein... Ogni spiegazione è un'ipotesi. emo

Potrebbe essere, ma dal negozio non sono stati molto chiari in merito al motivo della non consegna della merce...

Grazie per avermi segnalato questa possibile evenienza. emo
anonimo 12-10-16 14.11
vai dal ferramenta sotto casa
Dallaluna69 12-10-16 14.18
@ michelet
Valenciano...

Voglio precisare che l'ordine al grande negozio italiano l'ho fatto prima verbalmente al telefono, poi confermato via mail... Non ho tirato fuori un centesimo. emo

Se non sbaglio eravamo attorno al 6-7 settembre. Successivamente ho saputo che in casa ce n'erano 4 pezzi e che l'ordine per i pezzi mancanti era stato inoltrato ad una ditta spagnola... Altro non so. Resta il fatto che mi sto veramente scassando... emo
Se non li avevano tutti e 6, avrebbero dovuto dirtelo.
Qualche mese fa ho mandato una email a un negozio di strumenti fiorentino chiedendo se avevano un determinato controller e la relativa bag.
Risposta: non li avevano in negozio, ma il controller ce l'aveva il loro fornitore, quindi sarebbe arrivato in una settimana, mentre la bag dovevano procurarsela e sarebbe arrivata in un mese.
Ho preso il controller da loro e la bag no (devo ancora prenderla... emo).
Però ho apprezzato la loro correttezza.

Ma questi 6 cosi sono quelli che ti impediscono di finire il lavoro e farci vedere le foto del tuo studio finito? Io sono rimasto alle foto del lavoro di falegnameria vuoto.
anonimo 12-10-16 14.19
@ anonimo
vai dal ferramenta sotto casa
Che ti dice che non ce l'ha ma la ordina...emo
anonimo 12-10-16 14.22
@ michelet
Beh, per fare contento Cyrano, citerò Wittgenstein... Ogni spiegazione è un'ipotesi. emo

Potrebbe essere, ma dal negozio non sono stati molto chiari in merito al motivo della non consegna della merce...

Grazie per avermi segnalato questa possibile evenienza. emo
emo
michelet 12-10-16 14.23
@ Dallaluna69
Se non li avevano tutti e 6, avrebbero dovuto dirtelo.
Qualche mese fa ho mandato una email a un negozio di strumenti fiorentino chiedendo se avevano un determinato controller e la relativa bag.
Risposta: non li avevano in negozio, ma il controller ce l'aveva il loro fornitore, quindi sarebbe arrivato in una settimana, mentre la bag dovevano procurarsela e sarebbe arrivata in un mese.
Ho preso il controller da loro e la bag no (devo ancora prenderla... emo).
Però ho apprezzato la loro correttezza.

Ma questi 6 cosi sono quelli che ti impediscono di finire il lavoro e farci vedere le foto del tuo studio finito? Io sono rimasto alle foto del lavoro di falegnameria vuoto.
Si, perché non avrebbe senso che montassi tutti gli strumenti senza né collegarli alle relative schede audio ed il tutto alla corrente elettrica. emo

Tra l'altro sto valutando di acquistare anche un supporto Jaspers a 4 piani su ruote che costa un bel po'...

Anche se adesso è un periodo di intenso lavoro e non ho tanto tempo di pensare alla musica, desidero fare le cose un passo per volta.
Il passo che non è ancora compiuto è quello di avere questi stramaledetti Power Strips a cui collegare expander e tutto il resto. E se non li ho non vado avanti.
Gli strumenti sono parecchi e non voglio finire come prima che avevo ciabatte che entravano in altre ciabatte... emo
Edited 12 Ott. 2016 12:23
giannirsc 12-10-16 14.24
Se non hai dato soldi annulla l'ordine e prendili da Thomann... tutta questa seccatura di un mese per €10 risparmiate?
michelet 12-10-16 14.25
@ anonimo
vai dal ferramenta sotto casa
A Carpenedo c'è una ferramenta ma, oltre ad essere un ladro matricolato che chiede 30-40€ per duplicare un telecomando per cancello, quando altri ne chiedono 20€, non ha questo tipo di articoli.
michelet 12-10-16 14.25
@ giannirsc
Se non hai dato soldi annulla l'ordine e prendili da Thomann... tutta questa seccatura di un mese per €10 risparmiate?
Vero... ci sto ragionando... emo
anonimo 12-10-16 18.22
Peraltro non avevo visto che si montano a rack... : comodissime !!..
michelet 24-10-16 20.42
Per la cronaca racconto come è andata a finire... perché ha dell'incredibile.

Venerdì 21 u.s. veramente spazientito - dopo oltre 5 settimane dall'ordne - chiamo il negozio e mi dicono che il pallet con la merce è arrivato ma non c'è il materiale che avevo chiesto. emo

Con buona probabilità c'è stato un problema di comunicazione tra negozio e fornitore perché la mia mail era a prova di deficiente. Avevo chiesto 6 pezzi dell'articolo 87471 invece èstato spedito un solo 874716 che è un prodotto con 8 prese frontali e 8 posteriori... che a me non serve.... emo

Certo che se la fortuna è cieca.... emo

Sono stato quindi costretto ad ordinare tutto da Thoman e domani in giornata riceverò la merce....
Edited 24 Ott. 2016 18:43
Dallaluna69 25-10-16 01.51
E un bel vaffanculo non ce lo vogliamo mettere?
JudoLudo 25-10-16 02.02
domandona da un milione di euri:

che cambia tra una ciabatta così e una ciabatta "da ferramenta", sempre con pulsante d'accensione?

posso capire una multipresa con filtro come le APC, ma queste Adam Hall che hanno di speciale?
michelet 25-10-16 09.38
@ JudoLudo
domandona da un milione di euri:

che cambia tra una ciabatta così e una ciabatta "da ferramenta", sempre con pulsante d'accensione?

posso capire una multipresa con filtro come le APC, ma queste Adam Hall che hanno di speciale?
Che le monti a rack, nella posizione preferita ed hanno anche un fusibile di protezione. E poi puoi accendere separatamente o contemporaneamente i vari gruppi di strumenti, purché tu li abbia suddivisi tra le prese con un certo criterio.