Salve a tutti, premetto che ho cercato risposte e soluzioni prima di chiedere aiuto, ma non riesco a trovare soluzione.
Sto cercando di creare un set up "snello" in modo da portamelo in giro x serate dove mi occorre riprodurre basi midi/mp3 con testi e accordi (che ho già) ed avere a disposizione un arranger (il Roland BK7m appunto), per richieste "on fly" x improvvisare eventuali richieste, il tutto suona con master CME UF70 collegata al BK7m con cavo midi standard (5 poli) e Bk7m collegato al Macbook per essere pilotato da Qmidi per le sequenze.
Come devo settare il BK7m in modo che possa avere disponibili ed indipendenti dalle 16 tracce song, le part Upper x la master CME e nel contempo possa utilizzare il BK7m con Qmidi per la riproduzione di song?
Se imposto il "Wizard connection" del BK su Master Keyboard, posso riprodurre in modo ottimale le basi midi/mp3 direttamente da chiavetta usb collegata alla presa posteriore Usb Memory premendo il tastino dedicato e andando nella cartella My Song, scegliendo poi la canzone e così funziona.
Mentre se voglio riprodurre le song dal Macbook tramite il software Qmidi (così è molto più fluido, gestibile ed immediato il repertorio) devo scegliere dal "Wizard connection" del BK su Computer/Sequencer, ma a questo punto non posso più usare le parti Upper indipendenti dalle 16 tracce x la song con la Master, ma sarò costretto a scegliere un canale dei 16 già usati dal Qmidi.
Vi chiedo, esiste un collegamento midi per far si che possa sfruttare il software esterno Qmidi x riprodurre le basi e nel contempo posso tenere indipendenti le 4 part per la Master keyboard?
Ripeto, visto che questo è possibile se leggo le sequenze direttamente dal BK7, possibile che non lo è sfruttando un sequencer esterno?
Grazie a tutti anticipatamente.
Edited 9 Nov. 2016 19:26