Aggiornamento sul hd della tyros1

franco44 17-11-16 00.15
Ciao a tutti. Mi rivolgo specialmente ai possessori od ex possessori della Tyros 1 con incorporato l'HD.
Renato a suo tempo mi aveva dato una dritta come lavorare sull'HD col PC, ma non ho mai avuto tempo di provare, mentre ora mi sono deciso.
La mia domanda è: quando ho fatto il backup dell'HD sul mio PC, per non commettere errori mi sono fatto una copia ed ora sto lavorando su quella. Rifacendo lo stesso sistema ora posso correggere l,HD interno con il mio lavoro, direttamente sul nuovo output del HD sul mio PC? Se si, quando ho terminato ciò che mi sono prefissato, il tutto si salva solo spegnendo la tastiera o c'è qualche sistema che non conosco?
Per finire, la tyros ha il drive del floppy. Se io, collego il cavo USB con la tastiera e l'apparecchio che ho installato per i floppy al PC, la tastiera me li legge o devo gioco forza inserire i floppy nel drive?
Spero di essermi spiegato correttamente, se qualcuno di buon cuore mi risponde, gli sarò molto grato.
Saluti e buona musica.
renatus 26-11-16 09.01
Franco scusa il ritardo.

Se, dopo aver collegato il PC tramite cavo usb, accendi la tastiera tenendo il tasto MFD premuto, farai in modo che il tuo PC veda l'hD della tastiera come un'unità drive del PC stesso.

La puoi usare come vuoi, per copiare file in entrambe le direzioni. Puoi rinominare file e cartelle. Cancellare. Fare copie di backup da quel disco al tuo PC e viceversa.

Quando hai finito e non ci sono operazioni di copia in corso, spegni la tastiera et voilà. Quando la riaccenderai in modo normale, avrai i file aggiornati nell'HD.
renatus 26-11-16 09.02
Invece non credo tu possa usare L'Unità floppy della Tyros dal tuo PC.