Consiglio casse attive per neomelodico

luca80 18-11-16 11.14
un buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e ho trovato per caso questo forum su internet cercando consigli su alcune casse e cosi mi sono iscritto sperando di riuscire ad ottenere ottimi consigli anche per il mio quesito.

mi è stata offerta la possibilità di seguire due cantanti neomelodici nelle loro serate a cui dovrei mettere a disposizione impiantistica.
ho notato che molti usano le casse attive fbt maxx4
da quel che ho capito comunque badano molto alla potenza del suono piu che alla qualità e che utilizzano reverberi ed effetti in qualità industriale, si sente piu della stessa voce.. ma quando ho provato a dirglielo mi hanno detto che loro cantano tutti cosi...
siccome le loro serate avvengono maggiormente in locali ristoranti al chiuso,
cercavo un consiglio, in quanto non possedendo casse di alta potenza superiori ai 300 watt, non so cosa andare a prendere nuovo o usato solo per questi tipi di eventi..
premesso che non vogliono spendere tantissimo, perchè le serate saranno saltuarie e comunque utilizzano tutti basi mp3,
voi cosa mi consigliereste? grazie.
ahivela 18-11-16 14.25
Lo "standard" per i neomelodici dovrebbe essere casse Montarbo di quelle toste, oppure RCF TT, e mixer Montarbo vecchia serie, quello col doppio effetto. Per lo meno la maggior parte in cui mi sono imbattuto era equipaggiato cosi'.
fulezone 18-11-16 15.26
Montarbo perchè sono indistruttibili o perchè non sono un granchè? Io ho due MT150 e ci faccio la guerra da anni ci sono le NM250A e le NM350A da 250W e 350W che per una pizzeria sono più che buone, volendo anche all'aperto se non ci sono tantissime persone
textars 18-11-16 15.31
Decisamente ed esclusivamente RCF. Con coppia di coni di scorta dietro....

emo
tony89 18-11-16 19.59
Vero che i neomelodici escono con mixer montarbo vecchia serie doppio effetto e casse montarbo o fbt maxx4...amano questo setup... Ne conosco diversi... non conosco altro!
luca80 18-11-16 20.28
si purtroppo ho appurato anch io ma qualcosa di meno costoso delle fbt maxx 4 che anche usate sono fucilate? cioè qualcosa di equivalente su cosa potrei andare. ricordando che comunque serviranno solo per quel tipo di serate... per esempio dico una cavolata, tipo casse della ALTO TS112 A, oppure DB non so 512 DX, o roba del genere a buon mercato che però non si distruggano alla prima serata.