Livello output nella app im1

rdanl80 29-11-16 01.53
Salve vi scrivo poiché non riesco a trovare una soluzione semplice al mio problema. In pratica con la mia band mi capita spesso di usare im1e imini sullo stesso brano o su brani diversi. Ora il mo problema è il seguente: l output in uscita da im1 è parecchio inferiore a quello in uscita su imini e questo mi crea non pochi problemi di livellamento dei suoni.
In pratica im1 con il livello strumento a 99( che è il massimo) suona molto più basso di un qualsiasi synth con un volume quasi al minimo su imini.
Per il momento ho trovato due soluzioni
1) soluzione: utilizzo una combi con master effect compressore a cui metto un considerevole gain. Questa è la soluzione più semplice ma i suoni poi mi perdono in dinamica....e inoltre mi gioco un effetto.
2) soluzione uso audiobus e poi collego un effetto per chitarra in cui tramite un eq parametrico aumento il gain.... questa soluzione degrada a mio avviso la qualità dell audio in qualche modo in più la catena audiobus mi da problemi cob la app in background per i program change.

Vi chiedo quindi: qualcuno ha una soluziobe migliore-più pratica per pareggiare il più possibile il livello di uscita delle app?
Mi pare che im1 a differenza di sampletank non ha una opzione per decidere il livello di gain in uscita...ma solo la regolazione del volume dei vari strumenti.
Edited 29 Nov. 2016 0:55
Deckard 29-11-16 02.11
Anche io ho riscontrato il tuo stesso problema ed ho risolto personalizzando le patch alzando al massimo il volume degli oscillatori dei programs (che di default sono abbastanza bassi ed ovviamente in modo proporzionale l'uno con l'altroin caso di doppio oscillatore), in qualche caso anche incrementando il cutoff e le frequenze medio alte dell'equilizzatore.
Edited 29 Nov. 2016 1:20
Roberto_Forest 29-11-16 09.27
Sì non essendoci un master complessivo è un po scomodo. Ma io non avevo sentito tutta questa differenza di volumi. Comunque appunto oltre al volume dei singoli program hai anche il volume dell'oscillatore da alzare.