Confronto vst

benjomy 22-12-16 15.52
ecco il midifile di vin, fatto suonare, per la prima parte dal Rav 275 , mentre la seconda col Galaxy Vintage D

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
vin_roma 22-12-16 17.32
Per questo genere è molto più pianoforte il Galaxy, è largo, armonioso, bello!
Il Rav sembra "puntuto", incazzato, spigoloso... certo suonarlo direttamente sarebbe stato meglio ma non sono mancate le note da me toccate dolcemente a velocity basse ...ma non son venute fuori.

Ovviamente, come in quelli veri, ogni strumento ha una propria personalità.

Grazie per il tempo usato!
benjomy 22-12-16 18.01
@ vin_roma
Per questo genere è molto più pianoforte il Galaxy, è largo, armonioso, bello!
Il Rav sembra "puntuto", incazzato, spigoloso... certo suonarlo direttamente sarebbe stato meglio ma non sono mancate le note da me toccate dolcemente a velocity basse ...ma non son venute fuori.

Ovviamente, come in quelli veri, ogni strumento ha una propria personalità.

Grazie per il tempo usato!
del galaxy ho usato il pop grand (!) un po' scurito nei toni..ed è stat una bella sorpresa
il rav a me piace sempre in tutte le salse...emo

quanto al tempo.. sono sempre confronti molto interessanti. grazie a te per il file.
BB79 23-12-16 00.54
anche se non c'entra una mazza coi VST, ecco il file riprodotto dal Clavinova CLP 535. Prima parte campionamento di Bosendorfer, dopo Yamaha CFX III.
clp 535
Grazie al grande Vincenzo, non sto ascoltando altro da tre giorni praticamente...emoemoemoemo
paolo_b3 23-12-16 10.20
Riguardo le due versioni di Benjomi, anche a me piace di più il Galaxy.
Le versioni di BB invece le trovo molto simili, tra loro. Concordate?

Ma la domanda che mi pongo è se con un pianoforte reale microfonato a livelli di sala incisione professionale, diciamo un ottimo pianoforte microfonato al top, ce la facciamo a raggiungere questo livello sonoro?
zerinovic 23-12-16 21.24
@ paolo_b3
Riguardo le due versioni di Benjomi, anche a me piace di più il Galaxy.
Le versioni di BB invece le trovo molto simili, tra loro. Concordate?

Ma la domanda che mi pongo è se con un pianoforte reale microfonato a livelli di sala incisione professionale, diciamo un ottimo pianoforte microfonato al top, ce la facciamo a raggiungere questo livello sonoro?
secondo me si ma devi sbatterti parecchio...
per completezza metto anche lo steinway b
maxpiano69 23-12-16 22.16
@ paolo_b3
Riguardo le due versioni di Benjomi, anche a me piace di più il Galaxy.
Le versioni di BB invece le trovo molto simili, tra loro. Concordate?

Ma la domanda che mi pongo è se con un pianoforte reale microfonato a livelli di sala incisione professionale, diciamo un ottimo pianoforte microfonato al top, ce la facciamo a raggiungere questo livello sonoro?
Raggiungere? Con un vero pianoforte ripreso in maniera professionale in uno studio vai oltre, altro che raggiungere...

Intanto, magari riascoltare l'originale puó dare un idea (anche se li il piano non suona tutte le parti) Pat Metheny - Letter from Home
paolo_b3 23-12-16 22.42
@ maxpiano69
Raggiungere? Con un vero pianoforte ripreso in maniera professionale in uno studio vai oltre, altro che raggiungere...

Intanto, magari riascoltare l'originale puó dare un idea (anche se li il piano non suona tutte le parti) Pat Metheny - Letter from Home
Sagace Max,
è chiaro che, come dice Capossela, a noi è dato solo di poterlo immaginar...
emo
maxpiano69 23-12-16 22.59
@ paolo_b3
Sagace Max,
è chiaro che, come dice Capossela, a noi è dato solo di poterlo immaginar...
emo
emo
vin_roma 23-12-16 23.05
Vorrei dire altro ma latito...
paolo_b3 23-12-16 23.18
@ vin_roma
Vorrei dire altro ma latito...
Non creare un aspettativa disattesa...non latitare...
benjomy 23-12-16 23.25
Lyl mays usa un piano a coda midizzato se non erro
BB79 24-12-16 00.34
In live, Se non ricordo male ha uno Steinway a coda...poi tutta una serie di pianole. All'epoca un Korg dw8000, un Super JX ma soprattutto l'Oberheim 4voiceemo
Debbo riguardare la biografia del grande Pat, lì trovo il setup fino a Letter from Home emo
Ps nel video occhieggiano pure un vetusto Kurzweil k250 ed un Oberheim xpander....roba dei miei tempi...andati
Edited 23 Dic. 2016 23:37
Dallaluna69 24-12-16 01.48
Posto la versione con Pianoteq
Volutamente non ho inserito alcun tipo di effetto.
Edited 24 Dic. 2016 17:43
maxpiano69 24-12-16 11.00
@ Dallaluna69
Posto la versione con Pianoteq
Volutamente non ho inserito alcun tipo di effetto.
Edited 24 Dic. 2016 17:43
Pianoteq con qual modello e preset?
Dallaluna69 24-12-16 12.46
@ maxpiano69
Pianoteq con qual modello e preset?
D4 jazz recording BA
maxpiano69 24-12-16 13.08
@ Dallaluna69
D4 jazz recording BA
OK, meglio essere precisi perché "Pianoteq" é tanti pianoforti anche molto diversi tra loro; non riesco ad aprire il tuo link peró, almeno da iPad, potresti ricontrollarlo?
imola22000 24-12-16 16.48
A me il Vint. D è sempre piaciuto e mi piace ancora molto

Però quest era digitale ci porta a stancarci troppo presto, perchè.?

Lo so che c'e sempre modo di migliorare ma una volta trovato un bel suono di piano perchè cambiare....statistcamente dopo circa 2 anni si cerca un nuovo suono
E in qutsto mi riferisco non solo ai Vst ma al Piano digitale che spesso ci si stanca perchè è uscito un nuovo modello

Il dubbio è che se dovessimo cambiare cosi spesso un piano acustico...emo. Ahi emo

Comunque questo non centra nulla col nostro Benjomy

Un apprezzamento a vin rome ... Se non erro ancora in possesso di un P120 , io credo in un live non sfigurerebbe affatto a confronto di uno stage recente

emo

imola22000 24-12-16 16.50
Confermo , anch'io no apro Pianoteq ....con Ipad

Ipad 1 ...emo maledetto
zerinovic 24-12-16 17.19
imola22000 ha scritto:
Però quest era digitale ci porta a stancarci troppo presto, perchè.?

...seghe mentali...