ADAM S1X monitors

Spirit 01-05-17 14.15
Buongiorno a tutti, poichè mi sto interessando ai monitors Adam S1 X, mi chiedevo se c'è in questo forum qualcuno che ne è propietario o che ha avuto modo di ascoltarle e che possa raccontarmi la sua esperienza a riguardo.
vin_roma 01-05-17 15.01
Le ho trovate ottime, tridimensionalità, dettaglio, velocità nei transienti, fanno apprezzare particolari che raramente si riscontrano in altre casse. Solo una cosa: io ho le S1A, le precedenti con la stessa qualità... dopo qualche anno i tweeter a nastro mi hanno un po' stancato, le alte sono sempre vellutate, ma a vote si ha bisogno anche di suoni taglienti, duri. Per musica acustica o comunque dettagliata vanno benissimo, da quando le ho avute non ho mai sbagliato un mix, per musica digitale non so...
Spirit 01-05-17 20.07
Ottimo quanto mi dici, se potessi un thanks te lo darei subitissimo, per ora devo limitarmi a un grazie per aver condiviso questa tua esperienza...nel frattempo ho visto che le s2X mi costano tipo 400 euro in più ma hanno un pannello di regolazione molto utile per adattarle all'ambiente. Quindi pare che siano proprio dei gran bei monitors.