Gestione scaletta Korg Krome

Samu 24-06-17 18.08
Ciao a tutti, sono un possessore di korg krome da poco tempo e vorrei conoscere da chi lo possiede i metodi che utilizzate per gestire una scaletta di suoni in una performance live.
zerinovic 25-06-17 00.02
Solitamente si usa la Modalità combination. Personalizzandole e mettendole uno a seguito dell'altra...cosi come la scaletta ti richiede.

Non mi ricordo se krome ha una sezione favorite, dove puoi richiamare Program o combination, a seconda delle tue esigenze.
giacomo_torino 07-07-17 03.49
Esiste la possibilità di usare le Cue-List... Tutto spiegato su manuale dettagliatamente e semplicemente. Se sei pigro ci sono poi i tutorial sul Tubo, basta cercare "krome cue list"
In estrema sintesi le cue list vanno usate in modalità sequencer, in pratica costruisci la tua scaletta caricando combi e program come fossero delle song, senza andare a modificare nessuna locazione di memoria o spostare, copiare, duplicare o fare casini di varia natura....
Quando sei in live accendi krome, ti metti in modalità sequencer, premi Page, selezioni la cue list e poi scorri l'elenco e scegli cosa suonare... (se non trovi la tua cue list caricala da Media, la trovi salvata come .sng)
La comodità è che ti puoi anche gestire diversi cambi di setup all'interno di un brano, ma attenzione: c'è sempre il problema dello stacco brutale dei suoni (non è una Kronos emo)

In effetti non era male mettere una sezione Favorite

In ogni caso il problema della Krome è la gestione della polifonia... patisce il sovraccarico di lavoro... Però per 500 euro (tanto l'ho pagata usata di 4 mesi) signori cari, è una signora tastiera! Ci tiri fuori di tutto, mi son fatto dei Mellotron impressionanti per realismo... compreso l'attacco dei nastri che partono e le stonature emo