@ frankje
Salve a tutti ! Sono in procinto di ridimensionare un pò per motivi di spazio... Vorrei un consiglio perchè non sono tanto informato riguardo le tastiere arranger in produzione e non. Ho dato uno sguardo in giro ma mi sono perso, confido in qualcuno tra di voi che conosca i prodotti e che mi sappia consigliare facilmente e velocemente.

Ora ho tre tastiere : Una Yamaha DGX-620, una Yamaha Tyros 2, una Yamaha CP33. Praticamente la DGX non la uso quasi mai perchè è inferiore come arranger alla Tyros 2 ma invece uso frequentemente la Tyros con accoppiato il CP33 per avere una tastiera decente con 88 tasti pesati, considerando che la tastiera della Tyros è veramente ridicola. (per chi proviene dal pianoforte)
La mia domanda è: c'è un arranger simile o anche migliore della Tyros 2 che abbia tasti pesati (anche 76 vanno bene invece di 88) e anche le voci super articulation che sono veramente belle? Vorrei vendere queste tre per acquistarne solo una per ridurre sensibilmente gli ingombri. Grazie Mille spero in un vostro aiuto
Mettiamola così, da come ti sei espresso:
Il tuo 88 tasti preferito è il CP33 e non la DGX 620.
Se, invece, parliamo di una 61 tasti, non ti allontani dalla Tyros 2.
Dunque, a te serve NON un Clavinova (che è inferiore a qualsiasi Tyros 2 e seguenti), ma un nuovo arranger 61/76 tasti.
Risparmieresti e miglioreresti la tua posizione con Tyros 4 con solo 61 tasti, per quanto già un pò datata.
Se rapportata alla Tyros 2, non c'è storia.
L'alternativa sarebbe la Tyros 5 (prossima alla sostituzione con Tyros 6/Genos), ma avresti la scelta di 61/73 tasti su uno strumento eccezionale che avrebbe, però, costi sensibilmente maggiori..
Ciao