[Polis] Tutte le moto che abbiamo avuto nel tempo

Fabri72 04-01-18 10.18
Ciao a tutti. L'analogo 3d mi ha ispirato questo.
Parto col mio elenco che in quanto a pezzi se la gioca con l'elenco delle tastiere:
Partecipate numerosi emo

1. Testi Mini Cricket (197..) in comodato d'uso, ancora nel setup di mio padre
2. Malaguti Fifty Top bianco (mod. 1986) comperato usato
3. Aprilia Tuareg 125 bianco e rosso (mod. 1987) usato
4. Kawasaki ZZR600 amaranto met. (mod. 1990) usatissimo acquistato nel '99
5. Kawasaki Versys 650 nera (mod. 2007) nuova, ancora nel setup
emidio 04-01-18 10.30
- Honda VT600 Shadow
- Honda Hornet 600
- Ducati 749
- Suzuki GSXR 1000
- Yamaha Fazer 1000
- Honda Fireblade 954
- Triumph Speed Triple 955 my 2002

Attualmente Triumph Speed Triple 955 my 99
zerinovic 04-01-18 10.39
Beta 50cc (1966)
Moto morini corsarino 50cc 4t
Fantic raider 50.1
Garelli ciclone 50cc
Garelli flex 50cc
Honda crm 125r
Moto morini corsaro 350
Suzuki tl 1000r
Honda cre 250r
Suzuki gsxr750 r

----

Senza contare le varie moto, scooteroni, avuti da mio padre....e da me ovviamente gingillati...emo
Mi tocca scrive mezz'ora....
toniz1 04-01-18 11.02
eccomi emo

- in età scolare emo Vespa 50 special elaborata con 75 o 100 nn ricordo, di mia sorella... un razzo emo
- a 14 anni Cimatti Gringo 50 cc Nero e Oro emo
- tunnel temporale...emo ->> 2006
- Suzuki Burgman 400 usato
- Aprilia Pegaso 650 quella enduro (noleggio con riacquisto)
- TDM 850 del '99 Oro e bronzo emoemo, presa usata e ancora in (limitatissima) attività, ma ancora operativa.
zerinovic 04-01-18 11.28
toniz1 ha scritto:
età scolare Vespa 50 special elaborata con 75 o 100 nn ricordo, di mia sorella... un razzo

Il vespista di famiglia era il mi fratello... si divertiva a da paga, agli scooteristi...nella sua forma finale di pazzia gli piazzo un pinasco 130cc con una guarnizione piu alta in testa per renderlo più rotondo e farlo scaldare meno....faceva 90 circa ma potevi partire anche in ultima marcia...se lo lasciavi al minimo sul cavalletto cadeva in terra da quanto vibrava. emoCi faceva delle impennate lunghissime gli venne anche la tendinite...emo
Fuori come una terrazza....
BB79 04-01-18 11.28
@ Fabri72
Ciao a tutti. L'analogo 3d mi ha ispirato questo.
Parto col mio elenco che in quanto a pezzi se la gioca con l'elenco delle tastiere:
Partecipate numerosi emo

1. Testi Mini Cricket (197..) in comodato d'uso, ancora nel setup di mio padre
2. Malaguti Fifty Top bianco (mod. 1986) comperato usato
3. Aprilia Tuareg 125 bianco e rosso (mod. 1987) usato
4. Kawasaki ZZR600 amaranto met. (mod. 1990) usatissimo acquistato nel '99
5. Kawasaki Versys 650 nera (mod. 2007) nuova, ancora nel setup
Carina questa...emo
allora:
- Guzzi V35 ImolaII
- Yamaha XJ 750
- Suzuki GSX F 1100
periodo involutivo per ragioni di decoro professionale (ho iniziato il tirocinio professionale e quindi giacca cravatta e cavoletti vari)
- Aprilia Amico 50 special
- Honda Sh 50 prima serie (uno rosso ed uno blu)
- Benelli Pepe
- Suzuki Burgman 400 seconda serie
- Suzuki Burgman 400 K7 2008, ancora sotto il sedere!!
toniz1 04-01-18 12.17
@ zerinovic
toniz1 ha scritto:
età scolare Vespa 50 special elaborata con 75 o 100 nn ricordo, di mia sorella... un razzo

Il vespista di famiglia era il mi fratello... si divertiva a da paga, agli scooteristi...nella sua forma finale di pazzia gli piazzo un pinasco 130cc con una guarnizione piu alta in testa per renderlo più rotondo e farlo scaldare meno....faceva 90 circa ma potevi partire anche in ultima marcia...se lo lasciavi al minimo sul cavalletto cadeva in terra da quanto vibrava. emoCi faceva delle impennate lunghissime gli venne anche la tendinite...emo
Fuori come una terrazza....
quando avevo 11-12 anni chiusero un pezzo di strada dritto e lungo emo vicinissimo a casa mia per alcuni mesi per fare un cavalcavia nuovo... e così la domenica quando mia sorella la lasciava a casa mi capitava di finirle qualche pieno usata a mo' di dragster ...

fantastico! emoemoemo

ovviamente senza casco né altro.. emo (mamma mia se ci ripenso... emo)emoemo
marcoballa 04-01-18 12.23
ahahaah!!!!
eccomi!

in ordine cronologico...

- Vespa 125 primavera ET3 (qualche decennio fa, ereditata da mio cuggggino)
- "Vespone" 150 Sport anni '70 di terza mano...
- Suzuki GN125
- Suzuki GN 250
- Kawasaki ER5
- Yamaha XJR 1200 (tutt'ora il mio amore indimenticato)
- Kawasaki ZZR 250 (a seguito intervento chirurgico costretto a tornare a moto leggere)
- KTM Duke 390 (e ho cominciato a fare il vandalo...)

lamps!
FranzBraile 04-01-18 12.32
Eccomi anche io...ehehehhehe (cosa c'entra con SM non so.... ma visto che trattiamo anche le bionde allora va benissimo) emo

In ordine cronologico:
- Vespa 50 Special - che tempiiiiii
- Vespa 125 PX - beh... dal cinquantino alla 125 fu una figataaaaaaaaaaaa
- Yamaha FZX 750 - Coppia bellissima... a 40 orari in 6a marcia senza un sussulto....
- Yamaha FZS - Prima caduta... da fermo emo
- Yamaha FZ-6 - Bassi regimi... normali... superati gli 8000 g/min un razzoooooooooo
- Yamaha TDM 900 - Attuale e accelerazione da fermo da Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa emo
benjomy 04-01-18 12.36
fantic motor trial 50
fantic motor trial 125
yamaha xt 600
ducaty monster 600
ducati monster 900 (carburatori)
ducati 748
honda cbr 1000
ducati monster 900 (iniezione)
ktm supermotard 690
ducati hypermotard
yamaha mt 03
bmw f800r
harley sportster 883r
Fabri72 04-01-18 12.46
emidio ha scritto:
- Honda VT600 Shadow

Della serie: Trova l'intruso! :-D

zerinovic ha scritto:
Suzuki tl 1000r
Honda cre 250r

Giusto! La TL1000S aveva poco motore! :-D

Zeri, la tua R aveva il telaio della S?
Mannaggia non son mai riuscito a provare una 250 2t da regolarità/cross. Giusto un giretto simbolico su un Gamma 250.

toniz1 ha scritto:
- in età scolare emo Vespa 50 special elaborata con 75 o 100 nn ricordo

Ho sempre adorato la Vespa. Io provai una Vespa Rush col 140 (era quella con lo sfigato cambio a 3 marce, diventato obbligatorio per legge per un breve lasso di tempo.
Ero in vacanza in collina in romagna e ricordo che il proprietario gli aveva segato la leva del freno davanti.
Era una pratica furbissima in uso da quelle parti per evitare facili inchiodate col "ruotino".
Dopo un paio d'anni ritrovai quell'amico e gli chiesi che fine avesse fatto la sua Vespa. Il volpone arrossendo mi rispose che un giorno, gli si era fermata la Vespa e lui aveva alzato la sella e controllato con l'accendino se vi fosse ancora benzina nel serbatoio. Beh ce n'era quel tanto che bastò per far prender fuoco al mezzo.
Al che, siccome lì a pochi metri c'era un cantiere di una casa, trovò un sacco di cemento. Lo spaccò sulla Vespa con la speranza di estinguere l'incendio.
nel frattempo sopraggiunse un signore anziano con un secchio d'acqua che, nonostante il "NO! NO! NO! del ragazzo", gettò l'acqua sulla Vespa, rendendola un fossile.

BB79 ha scritto:
- Guzzi V35 ImolaII

BB79, ce l'avevi bianca?
Fabri72 04-01-18 12.55
FranzBraile ha scritto:
Eccomi anche io...ehehehhehe (cosa c'entra con SM non so.... ma visto che trattiamo anche le bionde allora va benissimo)
- Yamaha TDM 900 - Attuale e accelerazione da fermo da Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ahahah sei tu che lanci il sasso e poi nascondi il cavalcavia! emo
Beh già la 850 aveva un bel motorone! emo
Fabri72 04-01-18 12.57
marcoballa ha scritto:
- KTM Duke 390 (e ho cominciato a fare il vandalo...)

Bravo Marco! Stai tornando alle moto ignoranti! emo
tsuki 04-01-18 12.57
1)Vespa 125 primavera (bianca,rubatami)
2)Motobi 250 ss
3)Suzuki 250
4)Honda CRF 600
5)Kawasaki Ninja 600
6) Suzuki 750
7) Honda Hornet 900
8) Honda Fireblade (due a distanza: 1 gialla;una rossa super-preparata).
Poi revisione delle idee velocistiche e ricerca della pacioneria:
9) Suzuki Burgmann 400
Indi comprensione che lo scooter è poco,la Blade troppo,allora via di mezzo Enduristica:
10) Honda Transalp (bella ma troppo pochi CV)
11)Triumph Tiger 800 xc,nera, attualmente in carica con satisfaction. Ho pensato anche alla BMW ma -a parte il prezzo-fa troppo CRUCCO!!!
Fabri72 04-01-18 13.00
benjomy ha scritto:
ducati 748
honda cbr 1000

Che fastidio la moto con la carena eh? emo
Fabri72 04-01-18 13.04
tsuki ha scritto:
2)Motobi 250 ss

Che bella (adesso)! Non la conoscevo ;-)
zerinovic 04-01-18 13.10
Fabri72 ha scritto:
Giusto! La TL1000S aveva poco motore! :-D

Che bischeroemo era la S non la R.
Rossa con la mezza carena, e un bellissimo telaio in traliccio in alluminio lucidato.
Esteticamente mi piaceva molto aveva un motorone pauroso, come guidabilità era pesantuccia...avantreno piantato. Posteriore che scondinzolava come una furia. (un vero cavallo)

Il cre 250 (telaio in alluminio) é adrenalinica..gli feci modificare le sospensioni a uno specialista per l'enduro, nasceva come cross....cavolo se non hai provato un 2tempone ti sei perso l'adrenalina di cavalcare una bomba....emo
tsuki 04-01-18 13.37
@ Fabri72
tsuki ha scritto:
2)Motobi 250 ss

Che bella (adesso)! Non la conoscevo ;-)
Caro Fabri,la Motobi 250 ss era un mono italiano a cilindro orizzontale,raffreddata ad aria....La mia con trombone ad espansione ed un carburatore maggiorato,faceva un casino infernale,ma soprattutto faceva il culo alle Giap perché aveva potenza da vendere ed un telaio ed una ciclistica "italiana",che sul misto teneva veramente.....Una bombetta. Solo che era fatta all'antica,per cui cambio di guarnizioni per riparare i trafilaggi d'olio erano all'ordine del bimestre....Ma era robetta seria... Ah,naturalmente,Tomaselli super-rapido ai manubri,con manopole in caucciu'....che tempi!!!
Fabri72 04-01-18 13.57
zerinovic ha scritto:
Che bischero era la S non la R.
Rossa con la mezza carena, e un bellissimo telaio in traliccio in alluminio lucidato.
Esteticamente mi piaceva molto aveva un motorone pauroso, come guidabilità era pesantuccia...avantreno piantato. Posteriore che scondinzolava come una furia. (un vero cavallo)

Il cre 250 (telaio in alluminio) é adrenalinica..gli feci modificare le sospensioni a uno specialista per l'enduro, nasceva come cross....cavolo se non hai provato un 2tempone ti sei perso l'adrenalina di cavalcare una bomba....

Ricordo bene la S. Volevo noleggiarla per un giretto, mi trovavo in quel di Rimini. Ero indeciso tra la TL e la ormai dimenticata Bimota Mantra che montava il pompone 900.
C'era da spender troppo e non se ne fece nulla.
Qualche anno, nello stesso posto, nolleggiai ad un prezzo più modico una Monster 620, ma abituato allo ZZR600 non mi trovai bene (ai bassi la 620 era poco elastica, se non ricordo male ai 50 non teneva la terza e poi aveva pochissimo sterzo). Però esteticamente molto bella (quella era grigia)
In merito alla CRE due e mezzo, tanta invidia! emo
Fabri72 04-01-18 14.02
@ tsuki
Caro Fabri,la Motobi 250 ss era un mono italiano a cilindro orizzontale,raffreddata ad aria....La mia con trombone ad espansione ed un carburatore maggiorato,faceva un casino infernale,ma soprattutto faceva il culo alle Giap perché aveva potenza da vendere ed un telaio ed una ciclistica "italiana",che sul misto teneva veramente.....Una bombetta. Solo che era fatta all'antica,per cui cambio di guarnizioni per riparare i trafilaggi d'olio erano all'ordine del bimestre....Ma era robetta seria... Ah,naturalmente,Tomaselli super-rapido ai manubri,con manopole in caucciu'....che tempi!!!
tsuki, si vede sulla distanza che è stato un gran mezzo!
Quindi se ai tempi non indossavi il casco, di sicuro avrai messo i tappi! emo

Io ho sempre sostenuto che la Maico è partita facendo moto da cross poi, dopo aver fatto diventare tutti sordi, è partita col business degli apparecchi acustici emo