@ ahivela
orange1978 ha scritto:
ma la storia dei 24 oscillatori, nessuno di voi o altri ha provato a programmarci dei bei suoni elettronici?
Si', ci ho smanettato un po', piu' che su suoni elettronici puri, su campioni e SF. Comunque roba da mal di testa, senza un editor da PC, che dia una visione d'insieme, e' parecchio laborioso, tra tutti quei menu, tabs e parametri, nonostante il touch screen aiuti parecchio. Anche lo switching tra un oscillatore e l'altro potevano renderlo piu' immediato ed ergonomico.
beh guarda quello non mi spaventerebbe molto, io sono abituato a programmare le kurzweil serie K e PC senza editors e considerato che hanno una cosa simile ma molto piu complessa perche i layers sono addirittura 32 e ognuno ha la sua catena dsp (e nel caso della Pc possono anche andare uno dentro l'altro...), questa pa4x con quel display a colori smile al kronos penso che la gestirei in meno di due ore.
piu che altro sarebbe interessante capire fin dove ci si possa spingere come limite della macchina....io poi sono sfigatissimo, a volte... :(((
senti cosa mi è successo ultimamente....avevo comprato una technics kn2000 per divertirmi ad esplorare la sintesi strana al suo interno basata su 3 oscillatori, la macchina peró non ha funzioni di INIT sound, quindi la prima cosa che faccio è passare un po di tempo a inizializzare una patch nelle numerose pagine di editing, per avere un template di partenza....una volta finito salvo la patch....ma ho da fare altro e penso "ok, continuerò domani xD ora pensiamo ai lavori importanti e non a giocare"
riaccendo giorni dopo scopro che la technics non è battery backed...se gli levi la spina dopo due ore perde tutto cio che é user, e si re inizializza come da fabbrica...partono gli accidenti (ma vabbe...é colpa mia),rifaccio tutto da capo, ma stavolta mi spingo oltre, copio la patch nelle 36 locazioni user disponibili dei banchi A e B, e salvo tutto su un dischetto ovviamente xD per avere gia che ci sono un intero set di init patches.
verifico....riaccendo dopo qualche ora...e la tastiera giustamente ri perde le impostazioni! perfetto allora era proprio cosi, e ne ho la conferma leggendo un forum perche il manuale non me lo hanno dato e l'unico che si trova in rete pare sia in tedesco xD ricarico le patches dal dischetto nei due banchi e voilà....INIT PATCH come le avevo salvate prima e pronte per essere programmate! ottimo funziona anche il drive, perfetto si comincia!
penso, siamo pronti! ....iniziamo a divertirci un po....dopo 20 min di smanettamenti, non mi parte il display? schermata blu....completamente e senza scritte, ma la tastiera funziona perfettamente, in ogni funzione, solo non cè feedback visivo dei parametri! (e programmare alla cieca é dura....)
ma io non so, cosa avrò mai fatto di male nella vita ahahah xD