), sento il chitarrista alternare il mi e il fa nell'accordo, quindi quinta e sesta minore, mentre io nel frattempo suono un La7 con il fa# perchè l'ho sentito fare su tante versioni che ho trovato su youtube di roba vecchia, gente famosa, vip vari ecc.. quindi mi sento di essere a posto con la coscienza.
) e fate le stesse cose, se no viene fuori una schifezza...
) e fate le stesse cose, se no viene fuori una schifezza...
, quest'altra
, quast'altra ancora
...Boh, o ho capito male o avete capito male voi l'armonia... mettere quelle note proprio coincidenti con le note di fine frase...
) e fate le stesse cose, se no viene fuori una schifezza...
, quest'altra
, quast'altra ancora
...Boh, o ho capito male o avete capito male voi l'armonia... mettere quelle note proprio coincidenti con le note di fine frase...
nooo siamo innocenti!!
nooo siamo innocenti!!
), sento il chitarrista alternare il mi e il fa nell'accordo, quindi quinta e sesta minore, mentre io nel frattempo suono un La7 con il fa# perchè l'ho sentito fare su tante versioni che ho trovato su youtube di roba vecchia, gente famosa, vip vari ecc.. quindi mi sento di essere a posto con la coscienza.
però chiaramente bisogna contestualizzare rispetto alla tua situazione musicale e ai tuoi colleghi.
però chiaramente bisogna contestualizzare rispetto alla tua situazione musicale e ai tuoi colleghi.
anche perchè quel La che va ad un minore è bello farlo alterato e il fa# non ci sta a mio gusto
anche perchè quel La che va ad un minore è bello farlo alterato e il fa# non ci sta a mio gusto
però un passaggio tipico potrebbe essere (nel fraseggio) FA#-FA-MI, concludendo quindi sulla 9 di RE e sfruttando sia la 13 che la b13 di LA...e accontentiamo tutti