@ djah23
Ciao a tutti, è il mio primo post qui sul forum quindi spero di essere nella sezione giusta.
La mia domanda è la seguente: sto cercando una tastiera 88 tasti pesati che abbia un keybed con un buon "feel" pianistico. La prenderei anche usata se in buone condizioni. Idealmente mi piacerebbe avere qualcosa che abbia un minimo di suoni interni (basterebbe anche solo il piano) in modo da poterla usare "standalone" per esercitarmi. Ma la mia fonte sonora principale è una Korg Kronos 2 61, quindi la presenza di suoni interni è secondaria, andrebbe bene anche una master muta. Per il resto, oltre alle funzionalità midi base (che ormai sono standard dappertutto) non ho esigenze particolari.
Il mio budget è di circa 1000-1500 Euro massimo, quindi so già non potrò puntare al top del top della gamma.
Per farvi un esempio: mi piace molto il feeling della Roland RD-800, che ho provato da un mio amico. Però temo che sia un po' al limite del budget, anche usata. C'è qualcosa di simile un po' meno costoso?
P.S. So bene che nessuno strumento digitale avrà mai lo stesso feel di un piano acustico, e so anche che il modo migliore per scegliere una tastiera del genere è andare in negozio a provarla. Però vorrei cercare di ottenere una lista di 3-4 modelli papabili, proprio per poter poi andare a provarli di persona.
Intanto benvenuto fra noi , avendo una Kronos potresti scegliere un buon controller come la Studiologic
Studio 88 ed utilizzare i suoni del Kronos , io posseggo la versione studio 76 e lo ritengo uno strumento affidabile.Se riesci ad arrivare all'RD tanto di guadagnato , possiede un ottimo tasto ed ha una varieta' di suoni molto validi .
In alternativa potresti trovare qualcosa di usato della serie CP Yamaha.
Buona permanenza