@ vin_roma
Andrea (orange), tu ascolti troppo a livello estetico, di confezionamento...
"Viento" o "Alleria" di P. Daniele i TT non saprebbero nemmeno pensarla.
La loro l'ho trovata musichetta stagionale, fatta bene, ma finiva li.
Era meglio R. Williams da solo, ma sempre a livello commerciale.
lascia stare i primi due tre album anni 90, che erano piu pop da boyband, ma gli ultimi dischi da quando si sono riuniti e maturati come ad esempio l'album doppio "progressed", non hanno nulla a che vedere con quei take that di cui parli tu, sono paragonabili ai migliori dischi dei beatles, coldplay o muse.
Pino Daniele....ma siamo seri? ma non lo vedono nemmeno...é come paragonare la banda di paese con l'orchestra della walt disney, ma hai presente la potenza e l'immensita dei suoni abbey road di queste produzioni contro i versacci di pino daniele? ooh shcarraffonn ooh shcarrafon ahahhahahaha
....ma hai sentito che archi, che eleganza....e che suoni in quelle produzioni?
non cé una nota lasciata al caso, é roba che fa tendenza per anni, questi inventano un sound che in tutto il mondo viene copiato da altre band, che sound é quello di pino daniele? uno che parla in napoletano con sotto un fender rhodes e il solito bassaccio slap fusion, ma non scherziamo nemmeno dai, palesemente scopiazzato da santana che gia fa rizzare i capelli lui.
se mi parli di testi in napoletano o comunque poetici all italiana puo essere, anche se i testi degli ultimi dischi dei take that non sono affatto banali, ma sulla qualita della produzione musicale siamo su marte in confronto.