non l'avevo considerato: il Cimbalom

vin_roma 25-09-18 04.33
Sarà perché già da diversi anni conosco quei luoghi, quelle architetture, quelle persone, e un po' li ho compresi meglio e quindi certe sonorità mi arrivano in maniera più completa e certe armonie e giochi ritmici li trovo molto comunicativi, come se nascessero dai loro tetti spioventi, dalle campagne, un suono che testimonia perentoriamente un'altra vita, un'altra storia ...e si, mi emoziono e se la musica questo deve dare ...la prendo e mi sento più ricco!


Quello che dirige, Gianluigi, è un mio amico. E' con l'orchestra Oltenia di Craiova, nella stessa sala dove ho suonato due settimane fa. Lui è il direttore artistico del teatro, praticamente è sempre, e felicemente, là.

Questo è lo "zingaro" che fa una musica lontana da noi ...ma la trovo così piena, intrisa di significato e poi anche dal solo punto di vista estetico/tecnico la trovo molto accattivante e piena di spunti.
orange1978 25-09-18 04.58
il cimbalon sisi l'ho visto suonare tante volte qui a milano anche per strada....ma preferisco il ciambelon, piu buono!

anche io avevo quell'impostazione al contrabbasso, archetto stile tedesco (che poi è in realtà l'arco della scuola italiana del 600/700) in contrapposizione all'archetto francese....la mano sinistra invece è francese perche tiene medio e anulare uniti mentre io tenevo come ditteggiatura indice medio e poi univo anulare e mignolo.
vin_roma 25-09-18 05.08
orange1978 ha scritto:
io tenevo come ditteggiatura indice medio e poi univo anulare e mignolo.

...mazza, hai studiato coi vulcaniani?
orange1978 25-09-18 05.52
@ vin_roma
orange1978 ha scritto:
io tenevo come ditteggiatura indice medio e poi univo anulare e mignolo.

...mazza, hai studiato coi vulcaniani?
nono, un mio insegnante conosceva entrambe le tecniche, se ricomincio io voglio quella....la scuola francese puo andare a cagare.
BB79 25-09-18 07.36
@ vin_roma
Sarà perché già da diversi anni conosco quei luoghi, quelle architetture, quelle persone, e un po' li ho compresi meglio e quindi certe sonorità mi arrivano in maniera più completa e certe armonie e giochi ritmici li trovo molto comunicativi, come se nascessero dai loro tetti spioventi, dalle campagne, un suono che testimonia perentoriamente un'altra vita, un'altra storia ...e si, mi emoziono e se la musica questo deve dare ...la prendo e mi sento più ricco!


Quello che dirige, Gianluigi, è un mio amico. E' con l'orchestra Oltenia di Craiova, nella stessa sala dove ho suonato due settimane fa. Lui è il direttore artistico del teatro, praticamente è sempre, e felicemente, là.

Questo è lo "zingaro" che fa una musica lontana da noi ...ma la trovo così piena, intrisa di significato e poi anche dal solo punto di vista estetico/tecnico la trovo molto accattivante e piena di spunti.
A questo qui...Milton Jackson
je spiccia casa emoemo
maxpiano69 25-09-18 09.04
@ vin_roma
Sarà perché già da diversi anni conosco quei luoghi, quelle architetture, quelle persone, e un po' li ho compresi meglio e quindi certe sonorità mi arrivano in maniera più completa e certe armonie e giochi ritmici li trovo molto comunicativi, come se nascessero dai loro tetti spioventi, dalle campagne, un suono che testimonia perentoriamente un'altra vita, un'altra storia ...e si, mi emoziono e se la musica questo deve dare ...la prendo e mi sento più ricco!


Quello che dirige, Gianluigi, è un mio amico. E' con l'orchestra Oltenia di Craiova, nella stessa sala dove ho suonato due settimane fa. Lui è il direttore artistico del teatro, praticamente è sempre, e felicemente, là.

Questo è lo "zingaro" che fa una musica lontana da noi ...ma la trovo così piena, intrisa di significato e poi anche dal solo punto di vista estetico/tecnico la trovo molto accattivante e piena di spunti.
Molto bello, grazie per averlo postato Vin emo
markelly2 25-09-18 12.59
@ vin_roma
Sarà perché già da diversi anni conosco quei luoghi, quelle architetture, quelle persone, e un po' li ho compresi meglio e quindi certe sonorità mi arrivano in maniera più completa e certe armonie e giochi ritmici li trovo molto comunicativi, come se nascessero dai loro tetti spioventi, dalle campagne, un suono che testimonia perentoriamente un'altra vita, un'altra storia ...e si, mi emoziono e se la musica questo deve dare ...la prendo e mi sento più ricco!


Quello che dirige, Gianluigi, è un mio amico. E' con l'orchestra Oltenia di Craiova, nella stessa sala dove ho suonato due settimane fa. Lui è il direttore artistico del teatro, praticamente è sempre, e felicemente, là.

Questo è lo "zingaro" che fa una musica lontana da noi ...ma la trovo così piena, intrisa di significato e poi anche dal solo punto di vista estetico/tecnico la trovo molto accattivante e piena di spunti.
Spettacolare!
E è anche una bellissima musica!
emo
benjomy 25-09-18 14.10
@ vin_roma
Sarà perché già da diversi anni conosco quei luoghi, quelle architetture, quelle persone, e un po' li ho compresi meglio e quindi certe sonorità mi arrivano in maniera più completa e certe armonie e giochi ritmici li trovo molto comunicativi, come se nascessero dai loro tetti spioventi, dalle campagne, un suono che testimonia perentoriamente un'altra vita, un'altra storia ...e si, mi emoziono e se la musica questo deve dare ...la prendo e mi sento più ricco!


Quello che dirige, Gianluigi, è un mio amico. E' con l'orchestra Oltenia di Craiova, nella stessa sala dove ho suonato due settimane fa. Lui è il direttore artistico del teatro, praticamente è sempre, e felicemente, là.

Questo è lo "zingaro" che fa una musica lontana da noi ...ma la trovo così piena, intrisa di significato e poi anche dal solo punto di vista estetico/tecnico la trovo molto accattivante e piena di spunti.
a lulgio sono andato ad un matrimonio di un amico a bratislava.. e c'era un gruppo ccon quello strumento anche!! lo avevo notato, infatti avevo chiesto il nome al signore che lo suonava!