Nord stage 3 88

Ettory 18-12-18 07.20
Appena acquistata la mitica stage 3 88 u tasto difettoso , sono passati vari giorni e il negoziante all'inizio quasi amichevole ora comincia a dire che ha anche altri guasti da seguire ....consigli?
Grazie
michelet 18-12-18 08.02
Se si tratta di uno strumento nuovo, dovresti avere due anni di garanzia. Se si tratta di uno strumento usato o ex demo, il negoziante avrebbe dovuto dirti qual è il periodo di garanzia. Dubito che sia intervenuto un tacito accordo "visto e piaciuto", anche se, senza voler fare il processo alle intenzioni, il negoziante potrebbe non essere stato al corrente dei malfunzionamenti dello strumento in oggetto.
Potrebbe anche essere che, nel caso di strumento usato, il precedente proprietario abbia fatto il furbo, omettendo al negoziante gli eventuali problemi. In ogni caso, quest'ultimo è responsabile e garante, visto che ha venduto lo strumento come perfettamente funzionante.
Per smuovere le acque, invierei una raccomandata AR nella quale si chiede, gentilmente, di procedere alla riparazione entro data certa. In caso diverso ci si rivolgerà ad un legale o all'associazione dei consumatori.
In ogni caso, ci troviamo in periodo natalizio e tutti i trasporti, spedizioni ecc. sono più difficili a causa dell'intensificazione del traffico di questo (infernale) periodo.
La raccomandata la invierei comunque, salvo poi avere pazienza e rinviare le ostilità dopo il 6 gennaio 2019.

p.s. Come data certa indicherei, ad es. Il 31/01/2109. Cioè, lo strumento viene riconsegnato il 7/01/2109 e deve essere inderogabilmente riparato per fine mese, altrimenti ci si rivolge ad un legale.
Arci66 18-12-18 08.48
michelet ha scritto:
Se si tratta di uno strumento nuovo, dovresti avere due anni di garanzia.

Per i nord stage la EKO (distributore) ne dovrebbe dare 3 di anni.
michelet 18-12-18 09.57
Consiglio di contattare il Mº Raffaele Mirabella presso E-Sound. Più che andare alla fonte non credo di possa fare, se non altro prima di calare la celata...emo
luigitarta 18-12-18 10.13
@ michelet
Consiglio di contattare il Mº Raffaele Mirabella presso E-Sound. Più che andare alla fonte non credo di possa fare, se non altro prima di calare la celata...emo
Nord stage? "Macchine da foraggio"......in tutti i sensi.....
michelet 18-12-18 10.14
@ luigitarta
Nord stage? "Macchine da foraggio"......in tutti i sensi.....
Complimenti per l'utilità della tua considerazione.
luigitarta 18-12-18 10.25
@ michelet
Complimenti per l'utilità della tua considerazione.
Nord stage 3, Korg Kronos 2 e Kawai MP11 hanno problemi alla keybed....anche da nuovi...e a mio modesto avviso non si possono spendere 3000 euro per avere una macchina difettata di fabbrica.....Un vero e proprio scandalo....

N.B: su tutti i forum dei rivenditori, delle marche sopracitate, ci sono centinaia di email che chiedono la sostituzione o riparazione delle medesime...Ho sempre evitato l'acquisto di tali "macchine" seppur abbiano ottimi suoni....

La mia considerazione è realistica ed oggettiva....
afr 18-12-18 10.32
@ Ettory
Appena acquistata la mitica stage 3 88 u tasto difettoso , sono passati vari giorni e il negoziante all'inizio quasi amichevole ora comincia a dire che ha anche altri guasti da seguire ....consigli?
Grazie
con il mio ns3HP76 ho riscontrato un problema ad un tasto, portata in negozio e senza batter ciglio il negoziante l'ha inviata al service autorizzato.

Anzi, anche se il negozio da cui mi sono servito ha un reparto riparazione, loro per primi al fine di evitare eventuali rogne con il discorso legato alla garanzia, hanno preferito dare la cosa in gestione al service autorizzato.

Ricevuta in 5 giorni, problema risolto
michelet 18-12-18 10.36
afr ha scritto:
con il mio ns3HP76 ho riscontrato un problema ad un tasto, portata in negozio e senza batter ciglio il negoziante l'ha inviata al service autorizzato.

È l'unica cosa da fare. Senza ulteriori voli pindarici.
maxpiano69 18-12-18 11.24
@ luigitarta
Nord stage 3, Korg Kronos 2 e Kawai MP11 hanno problemi alla keybed....anche da nuovi...e a mio modesto avviso non si possono spendere 3000 euro per avere una macchina difettata di fabbrica.....Un vero e proprio scandalo....

N.B: su tutti i forum dei rivenditori, delle marche sopracitate, ci sono centinaia di email che chiedono la sostituzione o riparazione delle medesime...Ho sempre evitato l'acquisto di tali "macchine" seppur abbiano ottimi suoni....

La mia considerazione è realistica ed oggettiva....
Quali "forum dei rivenditori"...? Al massimo io conosco forum non ufficiali, per quanto molto frequentati. Inoltre di solito si lamenta chi rileva il difetto, non chi non lo fa e si gode contento il tuo strumento, quindi é difficile in generale fare delle statistiche rispetto ai pezzi venduti.

Detto questo, sul Nord Stage 3 in effetti pare che si stia riscontrando una difettositá un po' piú alta del solito (in particolare sulla versione HP che monta la Fatar TP100), mentre la HA88 (TP40) é statisticamente meno soggetta a problemi di fabbrica (ma a quelli di trasporto magari si). Personalmente imputo questa cosa all'incremento di volumi (vedi ritardi nelle consegne degli NS3) che hanno messo sotto pressione la (piccola) produzione Nord, parere mio e non che questo giustifichi i difetti, beninteso.

In ogni caso, strumento difettoso e in garanzia -> esercitare la garanzia e pretendere riparazione o sostituzione.
luigitarta 18-12-18 11.49
@ maxpiano69
Quali "forum dei rivenditori"...? Al massimo io conosco forum non ufficiali, per quanto molto frequentati. Inoltre di solito si lamenta chi rileva il difetto, non chi non lo fa e si gode contento il tuo strumento, quindi é difficile in generale fare delle statistiche rispetto ai pezzi venduti.

Detto questo, sul Nord Stage 3 in effetti pare che si stia riscontrando una difettositá un po' piú alta del solito (in particolare sulla versione HP che monta la Fatar TP100), mentre la HA88 (TP40) é statisticamente meno soggetta a problemi di fabbrica (ma a quelli di trasporto magari si). Personalmente imputo questa cosa all'incremento di volumi (vedi ritardi nelle consegne degli NS3) che hanno messo sotto pressione la (piccola) produzione Nord, parere mio e non che questo giustifichi i difetti, beninteso.

In ogni caso, strumento difettoso e in garanzia -> esercitare la garanzia e pretendere riparazione o sostituzione.
Qualche problema alla keybed? Notevoli problemi alla keybed......e sul nuovo la cosa è inammissibile.....anche perchè i soldi li devi tirare fuori subito...
maxpiano69 18-12-18 11.52
@ luigitarta
Qualche problema alla keybed? Notevoli problemi alla keybed......e sul nuovo la cosa è inammissibile.....anche perchè i soldi li devi tirare fuori subito...
Anche per una BMW o una Toyota i soldi li tiri fuori subito e poi fanno i richiami, ma vedo che tu sei un esperto in difettositá dei processi industriali, quindi queste cose non devo spiegartele, vero?
Comunque sono molte di piú quelle senza difetti che quelle che ne hanno ed i difetti eventuali vengono risolti in garanzia, per cui se uno non compra un oggetto che vorrebbe davvero (in generale o un NS3) perché teme difetti riscontrati da altri, senza prima accertarsene di persona, non fa una cosa molto furba... imo (senza h)

PS: Ma quali "notevoli", un tasto? In ogni caso questa tua prosopopea "anti Nord/Korg/Kawai" non aiuta certo chi ha aperto il topic a risolvere il suo problema.
luigitarta 18-12-18 12.01
@ maxpiano69
Anche per una BMW o una Toyota i soldi li tiri fuori subito e poi fanno i richiami, ma vedo che tu sei un esperto in difettositá dei processi industriali, quindi queste cose non devo spiegartele, vero?
Comunque sono molte di piú quelle senza difetti che quelle che ne hanno ed i difetti eventuali vengono risolti in garanzia, per cui se uno non compra un oggetto che vorrebbe davvero (in generale o un NS3) perché teme difetti riscontrati da altri, senza prima accertarsene di persona, non fa una cosa molto furba... imo (senza h)

PS: Ma quali "notevoli", un tasto? In ogni caso questa tua prosopopea "anti Nord/Korg/Kawai" non aiuta certo chi ha aperto il topic a risolvere il suo problema.
Il problema si risolve andando dal rivenditore e avvalendosi della garanzia....(non ci vogliono dei genii per capirlo)...
Il vero problema è che dopo aver speso 3000 euro (non pochi assolutamente) devi fare una trafila ed aspettare, sperando che il problema sia risolto....nel più breve tempo possibile (NS non ha assistenza diffusa e professionalecome Yamaha e Roland) purtroppo...
Ed intanto, la Nord Stage, non fa nulla per risolvere il problema ( è ormai da tempo che è uscito il NS3 ed il difetto, come hai sottolineato tu) è conosciuto a moltissimi.....( tipo con la Kronos " e la keybed RH3,,,,) ...
Consiglio? Evitare al momento la NS3 fin quanto da fonti ufficiali il problema è risolto intervenendo con una nuova keybed come ha fatto Korg con Kronos 2....
maxpiano69 18-12-18 12.05
@ luigitarta
Il problema si risolve andando dal rivenditore e avvalendosi della garanzia....(non ci vogliono dei genii per capirlo)...
Il vero problema è che dopo aver speso 3000 euro (non pochi assolutamente) devi fare una trafila ed aspettare, sperando che il problema sia risolto....nel più breve tempo possibile (NS non ha assistenza diffusa e professionalecome Yamaha e Roland) purtroppo...
Ed intanto, la Nord Stage, non fa nulla per risolvere il problema ( è ormai da tempo che è uscito il NS3 ed il difetto, come hai sottolineato tu) è conosciuto a moltissimi.....( tipo con la Kronos " e la keybed RH3,,,,) ...
Consiglio? Evitare al momento la NS3 fin quanto da fonti ufficiali il problema è risolto intervenendo con una nuova keybed come ha fatto Korg con Kronos 2....
Stai straparlando ed alteri il senso di quello che scrivo: il difetto non é strutturale ma occasionale ed interessa un numero circoscritto di casi, se si compara il numero di casi con una stima di buon senso del "venduto" ; Nord fa quello che deve fare ovvero ripara o sostituisce gli esemplari difettosi, come fará nel caso in questione (e se é il negoziante che "fa il difficile" é lui in difetto, non il produttore).

Per me il discorso finisce qui. Ciao.
luigitarta 18-12-18 12.07
@ maxpiano69
Stai straparlando ed alteri il senso di quello che scrivo: il difetto non é strutturale ma occasionale ed interessa un numero circoscritto di casi, se si compara il numero di casi con una stima di buon senso del "venduto" ; Nord fa quello che deve fare ovvero ripara o sostituisce gli esemplari difettosi, come fará nel caso in questione (e se é il negoziante che "fa il difficile" é lui in difetto, non il produttore).

Per me il discorso finisce qui. Ciao.
Speriamo risolva il problema definitivamente...Ciao e buone feste!
maxpiano69 18-12-18 12.09
@ luigitarta
Speriamo risolva il problema definitivamente...Ciao e buone feste!
emo emo emo
orange1978 18-12-18 15.27
@ luigitarta
Il problema si risolve andando dal rivenditore e avvalendosi della garanzia....(non ci vogliono dei genii per capirlo)...
Il vero problema è che dopo aver speso 3000 euro (non pochi assolutamente) devi fare una trafila ed aspettare, sperando che il problema sia risolto....nel più breve tempo possibile (NS non ha assistenza diffusa e professionalecome Yamaha e Roland) purtroppo...
Ed intanto, la Nord Stage, non fa nulla per risolvere il problema ( è ormai da tempo che è uscito il NS3 ed il difetto, come hai sottolineato tu) è conosciuto a moltissimi.....( tipo con la Kronos " e la keybed RH3,,,,) ...
Consiglio? Evitare al momento la NS3 fin quanto da fonti ufficiali il problema è risolto intervenendo con una nuova keybed come ha fatto Korg con Kronos 2....
seee certo....vogliamo parlare delle keybed roland sulla jd800, u20, d70, xp50....?

che letteralmente cadevano a pezzi a tal punto che in giappone fino al 2012 mi pare la jd800 se eri il primo proprietario registrato te la ritiravano e ti cambiavano tutta la keybed gratis, in realtá anche in usa etc....ma qui in italia mi dissero stranamente che avrei speso 700/800 euro almeno (eeh....).

ma non diciamo fesserie va, nord é sempre stata affidabilissima e anche korg vedi triton trinity 01w m1...ogni azienda ha avuto prima o poi dei prodotti con qualche problema, nessuna ne é esente.

certo é vero che ci sono strumenti che sono oppure sono stati piu soggetti a guasti, malfunzionamenti o difetti di fabbrica, ma non mi pare cosi esagerata la cosa.
Arci66 18-12-18 15.34
La keybed della mia NS3 compact è perfetta, anzi rispetto a quella che avevo su NE5D è stata migliorata come ritorno.
Cosi si può segnare nella statistica uno che non ha riscontrato problemi, non ho avuto problemi di keybed in passato su NS2EX ne su NL4 ne sul NE5Demo
benjomy 18-12-18 16.29
luigitarta ha scritto:
Consiglio? Evitare al momento la NS3 fin quanto da fonti ufficiali il problema è risolto intervenendo con una nuova keybed come ha fatto Korg con Kronos 2....

predonami, ma che posizioni occupi per consigliare su un Forum pubblico addirittura di evitare l'acquisto? hai dati oggettivi? perchè altrimenti il tuo intervento rischia di essere davvero fuori luogo..(per non dire altro)
anche mercedes.. bmw.. pensi che siano esenti da difetti,.. eppure spendi 50.000 euro altro che 3000
un mio amico ha avuto il suo x3 fermo in assistenza per oltre 4 mesi perchè aveva un difetto all'impianto di condizionamento/raffreddamento e in BMW non riuscivano a trovare la causa...
mi piacerebbe sapere poi da chi ha aperto il topic quali siano i difettio che ha riscontrato... così mi pare un po' generico...
benjomy 18-12-18 16.30
cmq come già detto da altri non c'è altra strada che chiedere al rivenditore l'invio in assistenza e l'operatività della garanzia.