@ luigitarta
Il problema si risolve andando dal rivenditore e avvalendosi della garanzia....(non ci vogliono dei genii per capirlo)...
Il vero problema è che dopo aver speso 3000 euro (non pochi assolutamente) devi fare una trafila ed aspettare, sperando che il problema sia risolto....nel più breve tempo possibile (NS non ha assistenza diffusa e professionalecome Yamaha e Roland) purtroppo...
Ed intanto, la Nord Stage, non fa nulla per risolvere il problema ( è ormai da tempo che è uscito il NS3 ed il difetto, come hai sottolineato tu) è conosciuto a moltissimi.....( tipo con la Kronos " e la keybed RH3,,,,) ...
Consiglio? Evitare al momento la NS3 fin quanto da fonti ufficiali il problema è risolto intervenendo con una nuova keybed come ha fatto Korg con Kronos 2....
seee certo....vogliamo parlare delle keybed roland sulla jd800, u20, d70, xp50....?
che letteralmente cadevano a pezzi a tal punto che in giappone fino al 2012 mi pare la jd800 se eri il primo proprietario registrato te la ritiravano e ti cambiavano tutta la keybed gratis, in realtá anche in usa etc....ma qui in italia mi dissero stranamente che avrei speso 700/800 euro almeno (eeh....).
ma non diciamo fesserie va, nord é sempre stata affidabilissima e anche korg vedi triton trinity 01w m1...ogni azienda ha avuto prima o poi dei prodotti con qualche problema, nessuna ne é esente.
certo é vero che ci sono strumenti che sono oppure sono stati piu soggetti a guasti, malfunzionamenti o difetti di fabbrica, ma non mi pare cosi esagerata la cosa.