Consiglio: Heritage HA 73eq vs AMS Neve 1073 lb

hindefus 14-01-19 11.16
Ciao a tutti, sto meditando sull’acquisto di uno dei due, l’abbinamento è con un Neumann TLM 103 per la voce e per la chitarra acustica in home studio, l’intenzione è quella di avere un pre più colorato e di buona qualità, per la serie lo compro e non ci penso più emo
So che si tratta di due prodotti diversi: uno è in formato rack, ha l’equalizzatore, funziona da DI ecc...
L’altro è più spartano, ha bisogno di una Launchbox (che dovrei comprare), e per quel prezzo non dispone dell’equalizzatore (che costa uno sproposito)
Ciò che chiedo ai più esperti è: secondo voi, secondo la vostra esperienza, qual è qualitativamente superiore? Quale si avvicina di più al suono Neve Syle?
Il maggior prezzo dell’AMS è giustificato?
orange1978 14-01-19 12.26
Heritage fa schifo, non dico che sia da buttare ma non é assolutamente ai livelli del ams neve, in un contesto home studio puo anche andare bene volendo ma se vuoi poca roba ma di livello alto ci sono scelte migliori, oltre ams neve originale ti potrei consigliare su quella tipologia sonora:

chandler ltd1
bae 1073

questi sopratutto il secondo sono di un altro livello assolutamente e anche di un altro costo.
hindefus 14-01-19 12.35
Grazie Orange, mi hai tolto un dubbio amletico, quindi sono vere le voci negative sull’Heritage.
Per cui secondo te l’AMS Neve 1073 lb vale la pena? Potrebbe essere un investimento quasi definitivo? Le versioni serie 500 suonano bene?

Perché se è così potrei anche spendere qualcosina in più per una launchbox ma poi mi resterebbe e chissà in futuro, mettendo da parte qualche soldo potrei prendere qualche altro modulo di valore.
Da un po’ di tempo la mia filosofia è diventata proprio questa: poca roba ma di valore, ho venduto tutta la robaccia ed il superfluo