@ leon2018
Qualche esperto o possessore di M-Audio Oxigen 61 mi può aiutare? Anche a pagamento? Special modo se l'esperto/possessore vive in mia zona e limitrofa cioè Caserta/Napoli e provincia? Faccio parte di un gruppo live e necessariamente devo risolvere questo problema, cioè memorizzare sulla master Oxygen 8/12 suoni del Motif Es.
Immagino che parliamo sempre di memorizzare comandi MIDI per richiamare quegli 8/12 suoni del Motif ES (non di "memorizzare i suoni" in una master, che non ha senso ).
Dato che la Oxygen 61 non è dotata di preset, l'unica cosa che puoi fare è assegnare ai 9 pulsanti programmabili (quelli sotto gli slider) una combinazione di ProgramChange e Bank Change (MSB/LSB) corrispondente ciascuno ad un suono del Motif ES Rack che vuoi richiamare, come credo tu stia provando a fare. Magari collega la Oxygen anche ad un PC con il software MidiOX (se usi Windows), per verificare cosa stanno inviando quei pulsanti dopo che li hai programmati ed essere sicuro.
Per l'elenco dei Program Change e MSB/LSB del Motif Rack ES fai riferimento al
Motif ES Rack Data List ( la tabella a pag. 65 mostra i valori di MSB/LSB per le varie "category" del Motif, ad esempio per le GM Voice è MSB=0 e LSB= 0)
PS: magari presentarsi meglio ed evitare le maiuscole, come primo post....