sostituto per opera 610d: turbosound o behringer?

angelow 01-04-19 15.18
mi servono delle casse di scorta che però nel momento del bisogno spingano e non facciano bizze, servono piccole perchè le incastriamo dietro il sedile della monovolume:
attualmente usavamo 610d dell db ma il mio collega ha pensato bene di venderle.. per prendere le art310 mk3, ma rispetto le db alzando il volume si perdono bassi ed il suono risulta metallico!
Le usiamo spesso anche come zona aperitivo/torta matrimoni. e spesso ci scappa il ballo scatenato.. devono spingere :)
tenendo conto dello spazio a disposizione, senza spendere una fortuna ho pensato a:
- b212d behringer, le abbiamo avute nel 2012 prima delle db, sono 12" ma piccole come una cassa da 10, spingono bene , hanno un suono un po troppo compresso ma non fai brutta figura. il problema è che nello stesso periodo comprammo le b812d, casse da battaglia ottime, vendute e ricomprate nel 2015, ma si sono rotte 4 casse su 5 che abbiamo comprato! si spegnevano e non adavano qui, quindi la paura che il prodotto sia peggiorato è alto! qualcuno ha avuto esperienza con questo modello di produzione recente?

- turbosound milan m10, sono sempre di casa "behringer" ma dovrebbero essere di classe superiore.

- the box pa10dsp oppure DSP 110, hanno ottime recensioni, ma dipende una persona a cosa è stata abituata prima..

- Alto TS 310 prometto 1000w...

cosa esiste di 12" compatto come un 10?

non voglio casse da 1000w che vanno a rosso subito: ho provato delle b112 della behringer e non spingono, prx cono 12 della jbl.. una singola db suona piu di due di queste :D delle mackie costantemente a rosso senza spinta e qualità (non ricordo il modello) o le proel v12, molto piu grandi ma senza spinta, suono pessimo ad alto volume,e driver che si spegne dopo 10 minuti di utilizzo..

grazie :)