@ anonimo
forse un modulo arranger è più indicato per te dato che non ti serve la tastiera, io uso un SD40 con una pedaliera fs6 a cui assegnare i comandi che preferisci start/stop/var ecc
Innanzitutto grazie per le risposte, a tutti voi.
A coloro che mi hanno consigliato di valutare il ketron, si l’ho valutato, solo che vorrei cambiare un po’ sonorità, ho avuto per molti anni un modulo ketron. Diciamo che mi sono innamorato della Korg PA4x. Solo che ovviamente non fanno il modulo e quindi si è costretti a prendere la tastiera. Potrei anche comprarla, però mi chiedevo se con questo varranger avrò lo stesso risultato sonoro e con tutti gli stili che ha korg.
Uno di voi mi ha scritto che l’utilizzo non è immediato, beh di midi già ti dico che non capisco un granché. Quindi vi chiedo, cosa consigliate, comprare la tastiera oppure il Varranger? Solo che non ho idea di come funziona, cosa serve davvero per farlo andare, mi avete parlato del modulo sonoro Ketron. Insomma questo Varranger in sostanza funziona bene? Una volta impostato è immediato?
Gli stili della PA4x, come li caricherei per farli suonare? E per suonare intendo con suoni ovviamente belli, non le schifezze dei suoni midi del pc.
Grazie nuovamente