radjuice ha scritto:
Su spese irrisorie di 200-300 euro o entry level in genere, se hai la fortuna di avere qualche negozio vicino ben fornito, ok, ma se devi iniziare a spararti troppi km, allora il gioco non vale la candela.
Così facendo, però quando inizi a capire?
L'esempio che ho proposto contempla tutto, anche una sorta di piccola formazione in negozio, e spesi all'epoca l'equivalente oggi di circa 400 euro per due Rokit: capisco che i tempi cambiano e io invecchio, ma posso tollerare l'acquisto a distanza di accessori o periferiche, però i monitor...
radjuice ha scritto:
Sappiamo inoltre benissimo che la resa di un monitor non dipende solo dal monitor stesso. Non sono certo pochi i casi in cui si sentono lamentele del tipo: "Si, ma in negozio suonava bene e qui da me non va"... ci sono cose che non sono messaggi, ma regole, nozioni o come le si vuole chiamare.
Lo ribadisco, nella wishlist dell'amico ci sono monitor da 5" e 8" e non è indicato il possibile impiego o il genere musicale preferito, solo che c'è la possibilità del bundle con gli stand: per me, un po' poco...
Sia chiaro, non metto in discussione l'autorevolezza dei pareri, ci mancherebbe altro: il problema è il dilagare dell'acquisto online "a spanne" anche in determinate categorie a preoccuparmi, spero abbiate capito.
Se così fosse, è giunta l'ora di smettere di scrivere quei chilometrici speciali annuali con una serie di linee guida dedicate: non servono più a niente, sigh.
Un saluto a tutti
R.Gerbi