Ciao e benvenuto nel forum
Primo consiglio: cerca di tenerlo acceso il meno possibile perché, specialmente se l'organo non è stato messo in funzione da molto tempo, è probabile che qualche componente dello stadio di alimentazione si sia "deteriorato" e potrebbe fornire tensioni errate alle altre sezioni.
Secondo: prima di procedere nel darti qualche dritta, devo chiederti se hai un po' di esperienza nella riparazione di componenti elettronici e nella lettura degli schemi elettronici perché, se parti da zero, è meglio se tenti la riparazione affiancato da qualcuno che ha un minimo di esperienza altrimenti puoi correre il rischio di creare danni permanenti all'organo o, peggio ancora, a te stesso.
Terzo: scarica il manuale di servizio del Vip 202 R che trovi a
QUESTO LINK.
Quarto: hai un tester, un saldatore e una pompetta succhiastagno?
Per quanto riguarda la parte pratica, la prima cosa da verificare è la sezione dell'alimentatore; ad organo spento e cavo di corrente staccato verifica se i condensatori elettrolitici presentano rigonfiamenti o perdite di liquido e procedi con la sostituzione di tutti quelli che visivamente presentano i problemi descritti; oltre al circuito di alimentazione controlla anche i condensatori presenti negli altri circuiti. Effettua inoltre un controllo visivo per vedere se trovi componenti bruciati o piste dei circuiti stampati interrotte (spesso l'elettrolita uscito da un condensatore rotto può causare danni ai componenti o alle tracce del circuito nella zona di sversamento).
Hai un bel po' di lavoro da fare e, al momento, a rischio zero visto che stai lavorando con il cavo di alimentazione staccato dalla presa di corrente.