Routing MIDI con Cantabile

wildcat80 04-09-19 01.07
Stasera, per cazzeggio più che altro, ho provato il routing live dalla masterina USB su synth fisico.
Una sorta di stress test al mio sistema leggero Windows based.
Convertibile Asus economicissimo + hub alimentato su cui entravano la schedina audio Behringer UCA222, la master, il Minilogue, lo Streichfett e l'interfaccia MIDI per pilotare un Volca Drum.
Cantabile a gestire in routing il MIDI IN della masterina sullo Streichfett.
Aperto Reaper per registrare qualche traccia audio.
Bene, ho gestito tutto senza problemi, sovraincisioni su sovraincisioni utilizzando in live lo Streichfett pilotato dalla masterina senza problemi di latenza.
Sono rimasto piacevolmente colpito.
Il convertibile è di fascia bassa, dovrebbe avere un Atom 1.6 GHz e 4Gb di RAM, che mi è stato dato come gadget per curare l'inserimento dati di un trial, ma mi ha sorpreso per come ha retto l'hub USB con 4 interfacce midi e una scheda audio, più Reaper e Cantabile a girare.
Probabilmente se avessi provato a suonare un plugin sarebbe scoppiato tutto, però credo che utilizzarlo semplicemente come interfaccia USB to MIDI virtuale per pilotare i vari synth potrebbe essere fattibile anche in contesti live.
zerinovic 04-09-19 08.02
wildcat80 ha scritto:
Il convertibile è di fascia bassa, dovrebbe avere un Atom 1.6 GHz e 4Gb di RAM,

Ho un chuwi hi 10 pro, sono piccole canaglie...e vanno piuttosto bene senza bisogno di ottimizzarli profondamente grazie a 4gb di ram,
Per applicazioni midi riproduzione wav audio...sicuro non hai problemi. Con i vst invece c'è da sistemarlo perbene.
Ho fatto due demo in passato con pianoteq 6, provando a fargli ogni tipo di dispetto...ed una con east west colossus, un plug-in in stile kontakt del 2008 circa, quando le cpu erano decisamente meno performanti di quelle di oggi.
qui i test