@ tizi70
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio su una possibile soluzione.
Io abito a nord di Milano e la sala prove è a sud di Milano.
Mi muovo prevalentemente in scooter, e sto provando a trovare una soluzione per trasportare il mio setup da sala prove in scooter!
In sala prove c'è uno Yamaha P35, per la tastiera (tasto pesato), i suoni di piano e volendo anche di organo (ma preferirei qualcosa di meglio) potrebbe andare bene, ma non ha nemmeno un suono di synth.
Suono in una band di rock anni 70, Country blues, Rhytm & Blues, Blues Rock, i suoni che mi servono sono prevalentemente organo (hammond), piano e qualche suono di synth.
Ho pensato di portarmi dietro il PC con dei VST e per la sala prove usare il PC. In alternativa ho pensato ad un modulo sonoro da collegare al piano digitale (spendendo il meno possibile).
Oppure una tastiera 61 tasti leggera per così dire da battaglia (ho un Roland Jupiter 50 e in scooter non si può fare....).
Per fine anno avrei voluto ampliare il mio setup con una MOXF 8 (per i pezzi di piano e avere suoni Roland + Yamaha a disposizione....), ma adesso non so.
Voi che fareste? VST per la sala prove e MOXF oppure andare a spendere qualcosa e rinunciare al MOXF?
Grazie per l'aiuto!
Un saluto e buona serata.
ps. se ho sbagliato sezione del Forum mi indicate dove postare? grazie
Prima cosa da capire è fino a che punto ti penalizza provare con certi suoni e andare in live con altri. Sui suoni classici non credo sia un problema, suoni particolari invece la faccenda cambia.
Al di la di questo la soluzione più comoda è un PC con VST, se invece preferisci una tastiera da battaglia, leggera (4 kg), con buoni suoni, molta flessibilità midi e da spendere poco ti consiglierei Korg PS60. Sfruttabilissima anche con il semplice P35, il setup MIDI lo fai sulla KORG.