ho paura... avrei potuto essere io

steve 17-12-19 22.16
mima85 18-12-19 09.11
Da mettere a lavorare in miniera per 10 anni mantenuti a pane raffermo e acqua a 'sti maledetti stronzi, con qualcuno dietro che ogni tot minuti gli elargisce delle sonore frustate sulla schiena emo

Merde.
markelly2 18-12-19 18.02
Totale mancanza di empatia, per ignoranza e forse anche per noia.
Spero che il mondo ritrovi presto la strada.
mima85 18-12-19 19.44
markelly2 ha scritto:
Totale mancanza di empatia


Secondo me qui siamo ben oltre la totale mancanza di empatia. Mancanza di empatia è il vedere una persona in difficoltà e ignorarla totalmente girando la testa dall'altra parte (che già di persè è grave), qui invece è proprio violenza gratuita, perpetrata deliberatamente su una persona disabile.

Con la nostra società stiamo prendendo una strada molto brutta. Se continueremo a percorrerla ci porterà tutti quanti nel baratro. E, a quel punto, forse ce lo saremo anche meritati, perché significherà che avremo fallito come comunità e specie vivente, buttando alle ortiche secoli di progresso spirituale, sociale e tecnico/scientifico.
paolo_b3 18-12-19 22.46
Anche qua in una provincia limitrofa, sempre per noia hanno appiccicato il fuoco ad un senzatetto.
Sarà giunto il momento di fare delle riflessioni sui modelli che proponiamo ai nostri figli?
mike71 19-12-19 11.37
https://www.nextquotidiano.it/insulti-razzisti-alla-mamma-della-bimba-morta-a-sondrio-se-li-sono-inventati-le-sardine/
Direi che il caso di Sondrio e` emblematico della situazione, specie anche delle risposte.
Ci sono diverse testimonianze della storia, non c'e` ad oggi una intercettazione ambientale e probabilment ci fosse sarebbe un problema renderla pubblica.

Ma in generale la mia impressione e` che si tratti di persone con un disturbo narcisitico della personalita` o il disturbo antisociale di personalita .
steve 19-12-19 20.38
cechiamo di non sviare il discorso... qui stiamo parlando di bullismo puro... per puro divertimento perpretato da piu soggetti forti contro il piu debole... non di razzismo (deprecabile... ma una cosa diversa...)