@ Dino75
Con la modalità che mi hai detto, riesco per ogni song a richiamare un suono di hammond, per esempio,su la moxf e uno di synth su roland? suonando però con entrambe le tastiere, mano destra su una e sinistra sull'altra.
Ti conviene pensare al concetto di master e slave. Una è la macchina che comanda e l'altra quella che riceve. Che cosa in particolare? I preset.
Quindi organizzi i programmi o combi o performance o come diavolo si chiamano su entrambe le macchine, in modo che ad un preset sulla master venga richiamato un preset sulla slave.Questo normalmente, ma non necessariamente, implica anche che il lavoro grosso verrà svolto sulla master e la slave metterà a disposizione i suoi suoni. Ma anche la possibilità contraria, ossia che suonando la slave escano anche o solamente i suoni della master. Esempio classico la "Dual KB" dei Nord stage.
A quel punto ad ogni brano richiami il preset sulla master e la slave si predispone di conseguenza. Poi durante l'esecuzione del brano tu vai a suonare la prima la seconda o entrambe.
Ma se capita un esempio specifico si può andare più nel dettaglio.