Strumenti Musicali.net

fargo29 10-02-20 21.46
Salve
Sto per acquistare una tastiera , il mio negozio di fiducia (che non è fisicamente dove risiedo ma a 250 km ) mi potrebbe far avere il prodotto a 15€ euro in meno , rispetto il sito (spedizione gratis) Ma disponibile dal 25 febbraio...

Ho visto che con poco in più meno di 20 € insomma, su strumenti musicali. net, c'è disponibile compresa di spedizione stessa tastira sembra subito.

Non ho mai acquistato su questo sito, le tempistiche sono accettabili? Mi scoccia un pò attendere fine mese sinceramente, come funziona eventualmente con garanzia/ resi?
Grazie.
marcoballa 10-02-20 21.54
@ fargo29
Salve
Sto per acquistare una tastiera , il mio negozio di fiducia (che non è fisicamente dove risiedo ma a 250 km ) mi potrebbe far avere il prodotto a 15€ euro in meno , rispetto il sito (spedizione gratis) Ma disponibile dal 25 febbraio...

Ho visto che con poco in più meno di 20 € insomma, su strumenti musicali. net, c'è disponibile compresa di spedizione stessa tastira sembra subito.

Non ho mai acquistato su questo sito, le tempistiche sono accettabili? Mi scoccia un pò attendere fine mese sinceramente, come funziona eventualmente con garanzia/ resi?
Grazie.
scrivi al sito e chiedi espressamente se l'oggetto è realmente disponibile subito.
se sì, procedi senza timore, sono velocissimi.

dico ciò perchè negli ultimi anni ho fatto diversi acquisti da loro e "casualmente" ogni volta si scopriva che, nonostante sul sito fosse specificato "PRONTA CONSEGNA" in realtà l'oggetto non era disponibile e ho dovuto attendere un pò (una volta una settimana, una volta qualche mese, ecc.).
c'è la tendenza (ma è tipico di molti negozi online - per fortuna non tutti -) a pubblicare "annunci civetta" sul mercatino, o a far comparire sul sito del negozio prodotti che non sono disponibili e segnalarli invece come tali.
nell'ultima occasione, dopo l'ennesima presa in giro ho disdetto l'ordine...
(poi ti scrivono che data l'immensa vastità del loro catalogo non sono sempre in grado di tenere tutto aggiornato in merito a quello che è disponibile o meno, ma se ogni volta capita così forse un pò "ci fanno"...)
vin_roma 10-02-20 21.58
Ho comprato quasi sempre da loro, veloci, puntuali e precisi.
Steruny 10-02-20 22.50
@ fargo29
Salve
Sto per acquistare una tastiera , il mio negozio di fiducia (che non è fisicamente dove risiedo ma a 250 km ) mi potrebbe far avere il prodotto a 15€ euro in meno , rispetto il sito (spedizione gratis) Ma disponibile dal 25 febbraio...

Ho visto che con poco in più meno di 20 € insomma, su strumenti musicali. net, c'è disponibile compresa di spedizione stessa tastira sembra subito.

Non ho mai acquistato su questo sito, le tempistiche sono accettabili? Mi scoccia un pò attendere fine mese sinceramente, come funziona eventualmente con garanzia/ resi?
Grazie.
Ma proprio da sti qua?
fargo29 11-02-20 09.21
@ Steruny
Ma proprio da sti qua?
Non avendo mai acquistato nulla, a parte forse un mixer un secolo fa, (ma forse era mercatino musicale) ho chiesto pareri in merito, deduco non ti piaccia molto come sito emo
MarioSynth 11-02-20 09.48
@ vin_roma
Ho comprato quasi sempre da loro, veloci, puntuali e precisi.
+1, sono anni che compro da loro, anche strumenti pesanti: spedizioni perfette, puntuali, mai aspettato troppo.

(come del resto su musicalstore2005.com, per non fare figli e figliastri)
michelet 11-02-20 10.10
Ho acquistato anch'io da StrumentiMusicali.net e mi sono quasi sempre trovato bene. Voglio dire, non ho mai acquistato strumenti costosi, solamente qualche controller USB/MID nanoKONTROL KorgI, un TC Helicon Voice Works Plus, Zoom MS-CDR70.
L'unica volta che mi hanno fatto veramente incazzare come una iena, fu quando ordinai le custodie nere per nanoKONTROL e nanoPAD Korg. Sembrava fossero a magazzino, ma dopo averle pagate, arriva la solita mail che avverte la non disponibilità... emo
Per farla breve, dopo un buon sei mesi di tira e molla, sono costretto ad accettarle di colore blu. La cosa in sé non sarebbe importante, solo che non è stato serio da parte di Strumenti Musicali dare per disponibile e poi costringermi ad acquistare per forza merce indesiderata.
Da allora, infatti, non ho più comperato nulla.
fargo29 11-02-20 10.18
@ michelet
Ho acquistato anch'io da StrumentiMusicali.net e mi sono quasi sempre trovato bene. Voglio dire, non ho mai acquistato strumenti costosi, solamente qualche controller USB/MID nanoKONTROL KorgI, un TC Helicon Voice Works Plus, Zoom MS-CDR70.
L'unica volta che mi hanno fatto veramente incazzare come una iena, fu quando ordinai le custodie nere per nanoKONTROL e nanoPAD Korg. Sembrava fossero a magazzino, ma dopo averle pagate, arriva la solita mail che avverte la non disponibilità... emo
Per farla breve, dopo un buon sei mesi di tira e molla, sono costretto ad accettarle di colore blu. La cosa in sé non sarebbe importante, solo che non è stato serio da parte di Strumenti Musicali dare per disponibile e poi costringermi ad acquistare per forza merce indesiderata.
Da allora, infatti, non ho più comperato nulla.
Sta cosa succede spesso mi sa...
Infatti come mi hanno consigliato ho mandato una mail, chiedendo l'assoluta certezza della merce in store.
Vediamo come e cosa rispondono. Altrimenti aspetto il negozio di fiducia.
Assolutamente non è corretto dare per disponibile e poi dopo pagamento far attendere il cliente, sta cosa non deve mai succedere, ho gestito un negozio ebay per due anni e non è mai accaduta una cosa simle anzi se successo ho fatto il rimborso con scuse entro 12 h
michelet 11-02-20 10.22
@ fargo29
Sta cosa succede spesso mi sa...
Infatti come mi hanno consigliato ho mandato una mail, chiedendo l'assoluta certezza della merce in store.
Vediamo come e cosa rispondono. Altrimenti aspetto il negozio di fiducia.
Assolutamente non è corretto dare per disponibile e poi dopo pagamento far attendere il cliente, sta cosa non deve mai succedere, ho gestito un negozio ebay per due anni e non è mai accaduta una cosa simle anzi se successo ho fatto il rimborso con scuse entro 12 h
Per la cronaca capitò una cosa simile con BPM Power, uno store on line che vende componenti per computer. Ordinai un HD da 2,5" esterno della Western Digital, ma come sempre dopo aver pagato, non risultava disponibile. O meglio, era disponibile un prodotto simile che costava qualche euro in meno e, esteticamente, era meno piacevole.
Alla fine fui costretto ad accettare... Questi sono gli incerti degli acquisti on line. Sperando che capitino sempre di meno.
anonimo 11-02-20 10.25
Basterebbe una semplice leggina: se entro il tempo di consegna indicato in contratto il fornitore non è in grado di fornire il prodotto ordinato, deve rifondere una penale di quattro volte il valore dell'ordine.

Il problema svanirebbe all'istante.
fargo29 11-02-20 10.30
@ anonimo
Basterebbe una semplice leggina: se entro il tempo di consegna indicato in contratto il fornitore non è in grado di fornire il prodotto ordinato, deve rifondere una penale di quattro volte il valore dell'ordine.

Il problema svanirebbe all'istante.
Magari.
Per esperienza moltissimi venditori usano proprio questo sistema come "strategia" . Tu intanto paghi, poi ti do qualcosa di molto simile, di colore diverso, di misura leggermente diversa, per un rimborso ti faccio attendere tempo, cosi il cliente pur di risolvere accetta qualcosa che non corrisponde al 100%.

Comunque mi hanno risposto : "Gentile cliente,

la disponibilità che vede on line è aggiornata in tempo reale."
Anche se avevo chiesto se disponibile tempi di spedizione e come funziona la garanzia, non so mi fa girare un pò i coglioni sta risposta, se ho tempo telefono.
mauroverdoliva 11-02-20 10.31
@ fargo29
Salve
Sto per acquistare una tastiera , il mio negozio di fiducia (che non è fisicamente dove risiedo ma a 250 km ) mi potrebbe far avere il prodotto a 15€ euro in meno , rispetto il sito (spedizione gratis) Ma disponibile dal 25 febbraio...

Ho visto che con poco in più meno di 20 € insomma, su strumenti musicali. net, c'è disponibile compresa di spedizione stessa tastira sembra subito.

Non ho mai acquistato su questo sito, le tempistiche sono accettabili? Mi scoccia un pò attendere fine mese sinceramente, come funziona eventualmente con garanzia/ resi?
Grazie.
sito eccellente, ottimo in tutto, al pari di thomann.
angelo72 11-02-20 10.37
@ anonimo
Basterebbe una semplice leggina: se entro il tempo di consegna indicato in contratto il fornitore non è in grado di fornire il prodotto ordinato, deve rifondere una penale di quattro volte il valore dell'ordine.

Il problema svanirebbe all'istante.
Ho sempre acquistato..
mai avuto problemi e spediscono velocemente.
Una volta per un mixer behringer difettoso sugli effetti (difetto di fabbrica secondo me), me ne hanno spedito 3 e rimandati indietro... senza nessun problema
Antony 11-02-20 11.48
@ anonimo
Basterebbe una semplice leggina: se entro il tempo di consegna indicato in contratto il fornitore non è in grado di fornire il prodotto ordinato, deve rifondere una penale di quattro volte il valore dell'ordine.

Il problema svanirebbe all'istante.
Da Strumenti Musicali.net avevo acquistato una coppia di diffusori amplificati e ordinato anche una coppia di supporti casse. Ho effettuato l'ordine e pagato con carta di credito. Dopo 10 minuti sono stato contattato da una gentilissima ragazza che mi faceva notare una offerta in corso ( che non avevo visto) sui diffusori da me acquistati con omaggio dei supporti. Hanno cambiato l'ordine e mi hanno rimborsato il costo dei supporti a mezzo bonifico. Avrebbero potuto anche non farlo...
Non sempre hanno i prezzi migliori e ormai si sono "accodati" ai cambiamenti di prezzo attuati dal colosso Thomann.
Non giustifico nessun negozio per alcune "strategie commerciali" e se un prodotto non è disponibile DEVE ESSERE MESSO CHIARAMENTE IN EVIDENZA. Questo vale per qualsiasi negozio.