@ Roberto_Forest
Io con il Xr18 mi trovo bene, é semplice da usare. Il x32 la qualità dovrebbe essere la stessa, anche gli stessi effetti, soltanto che il 32 ha più input e output e puoi mettere molti più effetti In insert o send/return.
Con l Xr18 puoi mettere 4 effetti su insert o send/return. Parlo di delay, riverbero, chorus e compressori particolari, perché nella channel strip di ogni canale ci sono comunque noise gate, compressore e eq fissi. Secondo me 4 possono bastare, ma averne di più é meglio. Certo che dopo con l x32 passi a un livello che deve esserci un fonico fisso a gestire tutto. Per un autogestione, se bastano i 18 input, va bene l' Xr18.
Come uso, da pc é molto semplice, da cellulare Android comunque si riesce a fare lo stesso, ma ovviamente lo spazio é risicato.
Parlo del behringer perché ho quello, in genere lo paragonano col soundcraft, c'è chi dice che uno suona meglio, chi l'altro.
C'è anche il midas, che é identico al behringer, ma con convertitori in teoria migliori.
Comunque il behringer é un bel prodotto.
Se ti scarichi gli editor del pc dei vari mixer, prima di comprare i prodotti, puoi capire le funzioni che hanno.
Grazie mille davvero per la vostra gentile disponibilità! Faccio un ultimo quesito...
Ho trovato un Yamaha 03d a 450 euro compreso di scheda e case, secondo voi vale la pena di valutarlo?
Poi, anche un Yamaha 01v96i a 850 compreso anche questa di scheda esterna e case, conviene o è preferibile scegliere un prodotto nuovo tra quelli che avete consigliato?