@ The_Reaper
Confermo la buona resa sonora delle W440A e credo le terrò ancora per un po'! Ottima e precisa la tua analisi, ma se dovessi indicare un solo marchio che possa essere paragonabile alla Montarbo dei vecchi tempi, quale mi diresti? RCF? DB?
è un po' difficile paragonare montarbo di ieri con un brand di oggi, specie se l'argomento di discussione riguarda le W440, che ho usato per un paio di anni.
casse eccezionali come potenza e gittata, ma un po' "grezze" nella piacevolezza del suono.
essendo casse decisamente "vetuste" hanno un peso e uno chassis (quindi estetica) oggigiorno IMPROPONIBILE a mio avviso, ma per l'epoca erano casse spettacolari.
voglio ogni tanto ricordare che le mie esperienze sono legate all'ambiente djing e non live o pianobar, cosicche' nello specifico, la mia opinione su queste casse è il frutto di ascolto di anni, con consolle professionali, partendo dall'utilizzo di cavetteria PRO e con musica (o video) sempre rigorosamente originali, quindi senza polemica, credo di poter esprime un giudizio quantomeno ATTENDIBILE, almeno su questa materia... salvo decadimento RECCHIE di cui ignoro esistenza