ziokiller ha scritto:
Il mio consiglio? Rinuncia. O magari ti fai un vecchio PC con dentro una bellissima SoundBlaster Audigy2 (quant'era figa quella scheda!).
io sia con reason che con logic pro x non ho mai avuto grossi problemi a leggere i sf2, puo essere che tra migliaia di suoni qualcuno non venisse interpretato correttamente ma nella globalità funzionano.
penso che oramai abbia poco senso lavorare in un formato che non è piu supportato da nessun software di editing serio, aveva appunto senso quando esisteva il vienna soundfont editor, oggi ci sono altri sistemi migliori e molto piu versatili.
comunque non è assolutamente vero che la kronos è la sola a importare i sf2, tutti i dexibell per dire li importano tranquillamente, la korg m3r cosi come la pa3/pa4 li importano, e anche la Genos, ne abbiamo caricati alcuni questi giorni e funzionano perfettamente....tutti questi modelli lo fanno DIRETTAMENTE, nel caso di genos usando il software manager yamaha ma comunque senza passare da nessun software di terze parti come awave o translator.
ziokiller ha scritto:
O magari ti fai un vecchio PC con dentro una bellissima SoundBlaster Audigy2 (quant'era figa quella scheda!).
bah, figa è una parola grossa, diciamo tra le consumer era accettabile.
comunque anche le schede audio Creamware Pulsar/Pulsar2/Scope gestivano i soundfont, tramite il campionatore STS del software scope.