@ zerinovic
maxpiano69 ha scritto:
pedali EXP normalmente hanno pot da 10-50 KOhm
si infatti su questo non ci piove,ci vuole uno consono, alla tastiera.
mi interessava sapere perché aveva optato per il pedale volume sulle uscite LR. che lo puoi solo usare come il volume generale dello strumento. ed impone anche un acquisto di qualità.
mentre invece un exp.oltre ad avere un uso piu versatile, (anche se dipende dalla tastiera) non é influente sulle uscite dello strumento.
@carlovis
ottimi expression a mio parere sono il gia citato yamaha fc7 in classe 50k. e il nuovo studiologic fp50 classe 10k a corsa lunga.
Con il Boss FV500L mi sono sempre trovato bene (2 ingressi due uscite, 1 tastiera in stereo o 2 in mono, oppure 1 stereo e l'altra collegata all'exp). Ultimamente pero' "gratta" e produce disturbi audio, non risolvibili con spray disossidante. Penso sia da sostituire il potenziometro (gia' fatto un'altra volta). Il Behringer funziona, ma quando ho dovuto suonare in un contesto con fonico e mixer professionale, il fonico stesso si e' lamentato della qualita' del segnale che usciva dal pedale. Per questi motivi mi aveva incuriosito il Morley (marchio di assoluta qualita' nel mondo chitarristico), peccato che così sia pressoche' inutilizzabile.