eBay e merce non ricevuta

michelet 08-12-20 12.11
Approfitto per chiedere una vostra gradita e preziosa opinione.
Ho ordinato il 7 novembre su eBay una espansione EXB-PCM 05 per Korg Triton Rack. La consegna prevista avrebbe dovuto avvenire ieri, ma ovviamente non è arrivato nulla. Cercando con il numero di tracking, sembrerebbe (anche se mi sembra impossibile) che la merce sia ancora allo smistamento in un ufficio postale giapponese emo
Per assurdo, ho ordinato dagli USA della RAM per lo stesso expander, il 22 novembre, e l'ho già ricevuta.
Cosa fareste al mio posto, chiedereste un rimborso o aspettereste ancora? Da quanto vedo, su eBay dovrei aspettare un'altra settimana, poi inizierò a il contattare venditore.
Non vorrei che la merce fosse ferma in dogana qui in Italia... emo
mima85 08-12-20 12.33
@ michelet
Approfitto per chiedere una vostra gradita e preziosa opinione.
Ho ordinato il 7 novembre su eBay una espansione EXB-PCM 05 per Korg Triton Rack. La consegna prevista avrebbe dovuto avvenire ieri, ma ovviamente non è arrivato nulla. Cercando con il numero di tracking, sembrerebbe (anche se mi sembra impossibile) che la merce sia ancora allo smistamento in un ufficio postale giapponese emo
Per assurdo, ho ordinato dagli USA della RAM per lo stesso expander, il 22 novembre, e l'ho già ricevuta.
Cosa fareste al mio posto, chiedereste un rimborso o aspettereste ancora? Da quanto vedo, su eBay dovrei aspettare un'altra settimana, poi inizierò a il contattare venditore.
Non vorrei che la merce fosse ferma in dogana qui in Italia... emo
Io aspetterei, a me è già capitato di ricevere roba dopo la data stimata della consegna, può succedere. Specialmente ora col casino Covid che impazza in giro per il mondo.

Per quanto riguarda il tracking, può accadere che non venga aggiornato. Tempo fa comprai sulla baia per pochi soldi un vecchio IBM Thinkpad per la mia collezione di retrocomputer, ad un certo punto il tracking si è fermato ad un ufficio postale in Inghilterra (dove si trovava il portatile) ma pochi giorni dopo era da me. E solo dopo la consegna sul tracking è apparso tutto lo storico degli spostamenti dell'oggetto, con i vari passaggi negli uffici doganali e nei centri di smistamento delle poste.
michelet 08-12-20 12.35
@ mima85
Io aspetterei, a me è già capitato di ricevere roba dopo la data stimata della consegna, può succedere. Specialmente ora col casino Covid che impazza in giro per il mondo.

Per quanto riguarda il tracking, può accadere che non venga aggiornato. Tempo fa comprai sulla baia per pochi soldi un vecchio IBM Thinkpad per la mia collezione di retrocomputer, ad un certo punto il tracking si è fermato ad un ufficio postale in Inghilterra (dove si trovava il portatile) ma pochi giorni dopo era da me. E solo dopo la consegna sul tracking è apparso tutto lo storico degli spostamenti dell'oggetto, con i vari passaggi negli uffici doganali e nei centri di smistamento delle poste.
Si, certamente aspetto. È che sono impaziente di completare l'allestimento del Triton Rack... Non vorrei smontarlo dal rack per installare la SCSI (grazie tsuki!) e la RAM, per dopo doverlo rismontare per aggiungere la EXB-PCM 05.
Ho venduto M1REX (sostituito degnamente dalla Korg Legacy Collection) per fare posto a Triton Rack...
wildcat80 08-12-20 13.10
Io sulle spedizioni internazionali ho sempre avuto problemi di tracking se vengono gestite da più corrieri, molto spesso una volta giunte in Italia Il servizio passa a SDA e si perde il filo.
Diversamente vettori internazionali che gestiscono tutta la tratta risultano sempre tracciabili.
Sulle spedizioni internazionali di ampio raggio, recentemente ho preso ricambi per il JX3P, roba di pochi euro (tasti, caps) che hanno impiegato un'eternità, i caps provenienti da Hong Kong ci hanno messo un mese in più ad esempio.
Ma la questione COVID non aiuta: non so se ricordi che a maggio il mio Deepmind ha impiegato 20 GG abbondanti a fare Genova Pescara, c'è stato un errore sullo smistamento ma tutto quello che ha reso più complicato il recupero era il fatto che la filiale di Pescara che aveva sbagliato a smistare nel frattempo era stata chiusa per COVID.
Pazienta, lì hai anche le problematiche di sdoganamento da affrontare, cosa che io da Hong Kong non ho affrontato perché era stata spedita come corrispondenza (era una busta imbottita col pluriball) e così è stata trattata.
paolo_b3 08-12-20 13.24
@ michelet
Approfitto per chiedere una vostra gradita e preziosa opinione.
Ho ordinato il 7 novembre su eBay una espansione EXB-PCM 05 per Korg Triton Rack. La consegna prevista avrebbe dovuto avvenire ieri, ma ovviamente non è arrivato nulla. Cercando con il numero di tracking, sembrerebbe (anche se mi sembra impossibile) che la merce sia ancora allo smistamento in un ufficio postale giapponese emo
Per assurdo, ho ordinato dagli USA della RAM per lo stesso expander, il 22 novembre, e l'ho già ricevuta.
Cosa fareste al mio posto, chiedereste un rimborso o aspettereste ancora? Da quanto vedo, su eBay dovrei aspettare un'altra settimana, poi inizierò a il contattare venditore.
Non vorrei che la merce fosse ferma in dogana qui in Italia... emo
Una curiosità, supera i 100 €? Perchè in quel caso se arriva in dogana in Italia ti chiedono di pagare l'IVA, quindi ti contattano e ti danno gli estremi per il versamento poi ti chiedono di dare evidenza del versamento. In generale concordo con gli altri, in questo momento le normali procedure sono rallentate.
michelet 08-12-20 16.47
@ paolo_b3
Una curiosità, supera i 100 €? Perchè in quel caso se arriva in dogana in Italia ti chiedono di pagare l'IVA, quindi ti contattano e ti danno gli estremi per il versamento poi ti chiedono di dare evidenza del versamento. In generale concordo con gli altri, in questo momento le normali procedure sono rallentate.
Per fortuna no, costava 99 dollari pari ad 83€ spedizione compresa... Quindi spero proprio che la dogana neanche la veda in fotografia.
clouseau57 09-12-20 13.38
@ michelet
Per fortuna no, costava 99 dollari pari ad 83€ spedizione compresa... Quindi spero proprio che la dogana neanche la veda in fotografia.
Io inizierei a contattare il venditore, mi auguro che la transazione sia avvenuta con Paypal.....emo
michelet 09-12-20 13.46
@ clouseau57
Io inizierei a contattare il venditore, mi auguro che la transazione sia avvenuta con Paypal.....emo
Si, ho pagato con PayPal perché è l’unico sistema con cui pago gli acquisti on Line.