@ paolo_b3
Ciao Luca e benvenuto!
Riguardo la tua domanda secondo me c'è una cosa da chiarire innanzitutto: la cerchi pesata o semipesata? Perchè nel primo caso tutto quello che cerchi non si trova, la pesata con meno tasti, che mi risulti, è Roland RD64, 64 tasti che comunque pesa 12 kg, non è amplificata ed ha i soliti 10 suoni malcontati, per questo però può essere abbinata ad un generatore sonoro, credo anche all'Ipad. Se invece ti accontenti di una semipesata è meglio che le provi perchè suonare le parti di pianoforte è molto limitante rispetto ad una pesata, però in quel caso hai ampia scelta rispetto a quello che cerchi, forse le macchine dotate di amplificazione a bordo non sono tante.
Paolo, mi hai rubato le parole di bocca
stavo per scrivere la mia risposta, pensavo all'RD64 anche io, ma mi hai preceduto.
Onestamente se la tastiera deve essere pesata alternative non ce ne sono.
Se si puo' prendere altro, ma che abbia casse amplificate... mi viene in mente la GO:Keys che costa anche poco, o uno qualsiasi degli arranger a 61 tasti (anche lo yamaha base che ho casa, preso alla Lidl con 50 euro non e' male) ma bisogna vedere se hanno un audio IN.
Di semipesato non mi viene in mente nulla se non la Numa Compact 2x che ha suoni e casse, ma non accompagnamenti, ma pesa poco...
o un Yamaha Piaggiero, che "dovrebbe" essere semipesata... la 76 tasti ha un 6+6 W di amplificazione, porta usb e collegata ad un IPAD o IPhone.. se ce l'hai potresti supplire con quello ad accompagnamenti o altri suoni....
o al limite, un P-121... 10 kg, 76 tasti pesati, 24 suoni, 20 ritmi, amplificato, e con usb (e Ipad/Iphone)....non e' compatto ma e' di qualità.
boh
tutto insieme quello che vuoi non c'e'.
piccolo, leggero, amplificato, con ritmi, con keybed pesata e tanti suoni.