Monitor da PC anche per Tastiere

Teo777 17-01-21 13.22
Dovendo sostituire i miei vecchissimi monitor per PC della Roland volevo dei consiglio per un acquisto mirato.
Tali monitor li ho utilizzati quasi 20 anni... e hanno fatto (stanno facendo ancora in realtà) il loro lavoro anche se ultimamente ogni tanto ronzano per un problema con l'alimentazione, credo.
Cmq le caratteristiche dovrebbero essere queste:
Casse attive
Dimensioni ridotte
Non servono grandi volumi pechè sono in condomio
Possibilmente controlli sul pannello frontale di uno solo dei due monitor
verrebbeo utilizzate per amplificare 2 tastiere e 1/2 pc . a questo proposito fungerebbero anche per mero audio pc per youtube, fb, ecc.
avevo pensato ai monitor HS yamaha ma non hanno controlli frontali.. le MSP3A hanno controlli frontali ma doppi su entrambe le casse... e poi costano parecchio...
ho guardato la roland ma mi pare non faccia più niente di simile a quello che ho ora
zerinovic 17-01-21 13.40
io mi sono trovato bene con le behringer in firma, le media 40, hanno usb integrata quindi funziona anche da scheda audio, per attaccarci direttamente il pc, insieme, quindi mixati agli ingressi analogici: jack trs,rca,(dietro)minijack stereo.(davanti) c'è un uscita cuffie,sempre davanti, controllo volume frontale, altoparlanti protetti con rete metallica che se hai dei bambini i casa, aiutano...cosi come il buco per bass reflex posteriore che non si vede, altrimenti mi ci ritroverei qualche macchinina se fosse frontale....emoemo, coni da 4" e suonano bene.