Present sample tromba, coro uh e set bonghi, help

DjRomy 18-05-21 23.14
Salve amici,
per un inedito a cui sto lavorando, mi sono reso conto che ho 3 timbri troppo "standard midi" e vorrei trovarne, grazie all'aiuto vostro emo, dei migliori. I timbri sono:

1) tromba solista;
2) un coro su sillaba uh, che riempa bene (qui potrei provare anche a crearlo partendo dal mio cantato, solo non ho la più pallida idea di come farlo suonare poi a mo' di coro);
3) un set di bonghi-conga, ora ne uso uno discreto composto da cinque present sf2.

IMPORTANTE Posso leggere file akp, sf2, sfz, wav, kit, rex, rx2, rcy e scg e per favore non mi indicate banchi con 3000 suoni: mi basterebbe un present di ognuno ma fatto bene.

Confido nel vostro aiutoemo
wildcat80 19-05-21 00.06
Dunque... Trombe soliste e acustici validi free non sono molto semplici da trovare.
Per il coro puoi veramente campionare il tuo cantato e prendere due strade.
La prima, se ci sta come sonorità, mandarlo a un vocoder (tipo Tal Vocoder che è gratis e suona benissimo), la seconda, più semplice, passare il campione in un voice Doubler o un chorus a più linee, ad esempio Acon Audio Muliply, gratis anche questo).
Per le percussioni dipende che suoni vuoi. Vuoi realismo o vuoi qualcosa che ricordi i campioni latin delle drum machine anni 80?
DjRomy 19-05-21 15.42
intanto grazie Wild, per il coro proverò come dici.. le percussioni più sono latine meglio è, per cui penso , rifacendomi al tuo ragionamento, servano quelle reali....
MarcezMonticus 19-05-21 16.20
Hai provato a vedere su kvraudio magari lì trovi dei vst free utilizzabili.
Per le congas non ti converrebbe trovare dei loop già pronti? Magari su looperman et similia trovi quello che fa al caso tuo.
DjRomy 19-05-21 18.35
@ MarcezMonticus
Hai provato a vedere su kvraudio magari lì trovi dei vst free utilizzabili.
Per le congas non ti converrebbe trovare dei loop già pronti? Magari su looperman et similia trovi quello che fa al caso tuo.
Su kvaudio, ho guardato già c0è molta roba, se magari può esser più preciso indicandomi il nome del vst o software che fa al caso mio sarebbe meglio.
Looperman non lo conosco, ho dato ora una prima occhiata ma anche qui sembra c'è troppa roba e di tutto, cosa in particolare devo scaricare?

Ho aperto il topic proprio perché, essendo anche voi dei musicisti, speravo mi indicavate qualcosa di specifico: sono mesi che scarico e ascolto migliaia di timbri, ma ogni tanto avere una scorciatoia sarebbe gradito...

Considerate sempre che qualcosa di decente per i timbri che ho indicato, già c'è l'ho.. sto cercando qualcosa di più professionale...
Dallaluna69 19-05-21 20.10
Se vuoi stare nel gratuito, dai un'occhiata ai Free Labs della Spitfire Audio. Validissimi e già divisi in categorie. Quindi puoi scaricare e provare quello che vuoi.

Se invece vuoi pagare, per le congas e in generale le percussioni latine, c'è la splendida libreria Cuba per Kontakt. Funziona anche con Kontakt Player, quindi paghi solo la libreria. Te l'avevo già segnalata tempo fa.

È improbabile che qualcuno ti dia una risposta diretta tipo: "usa questo sample". Perché le cose cambiano in base a quello che uno fa. Magari quello che uso io a te non servirà mai e viceversa. Insomma, un po' ti toccherà sbatterti emo
In bocca al lupo per la tua ricerca.
wildcat80 19-05-21 21.54
Non voglio sembrare scortese, però chi ti ha dato consigli, a suo tempo ha perso tempo a scaricare, provare, ascoltare e selezionare.
Essendo tutto molto soggettivo, ti tocca fare lo stesso sui riferimenti che ti sono stati dati: il tuo gusto è unico, quello degli altri non lo conosci.
Ti tocca scaricare, installare e testare.
DjRomy 19-05-21 22.42
Dallaluna, mi ricordo che già mi parlasti di Cuba per Konktat... la verità è che sto in ritardo con i tempi: a dicembre ho comprato il pc nuovo, sistemato e sostituito già parecchi programmi, ora sto definendo il nuovo cubase e successivamente i vari plugin nuovi per me, come appunto kontakt.

Vabbe' comunque qualche indicazione me l'avete data, ora vado a scaricare e selezionare le dritte che mi avete dato... (comunque accetto anche altre eventuali suggerimentiemo)...