Settaggio nascosto per JP-08 boutique Roland.

Mazz56 23-06-21 16.34
Oltre al settaggio nascosto del Chorus, ne esiste un altro non menzionato nelle scarse istruzioni. Un problema che hanno quasi tutti, se non tutti questi moduli, è il ronzio fastidiosissimo che emettono se collegati in USB, che, oltra alla trasmissione dati se si vuole lavorare con la Dow/ midi, serve anche come alimentazione. Ora, se si vuole registrare senza il ronzio
nel canale, , si puo' attivare la funzione nascosta dall' interruttore on/off + il tasto 1 fila Pacht Preset. Cosi facendo ora sono le batterie che alimentano la USB + tutto il modulo. IL ronzio scompare permettendovi di registrare. Cosi facendo, quando suonate: rete con USB o batterie, quando registrate: batterie +Funzione "segreta". Per finire batterie ricaricabili+caricabatterie stilo.emo
toniz1 23-06-21 17.06
l'informazione non mi serve, ma ti do un THX lo stesso per averla condivisa... vuoi mai che possa tornare utile anche per altro.

Grazie. emo
maxpiano69 23-06-21 17.49
Senza nulla togliere all'utilità di questo post, non è un setting "nascosto" ma il "Battery Operation Fixed Mode" (questo il nome dell'impostazione) fu aggiunto (e documentato) nell'aggiornamento 1.1. del OS dei primi moduli Boutique JP-08/JU-06/JX-03 Version 1.10 Supplementary Manual.

In effetti li parla solo di uso in caso di collegamento USB ad un dispositivo che non fornisca alimentazione (sufficiente), ma chiaramente come dice Mazz56 questo ha anche il positivo effetto collaterale di aprire il loop di massa digitale USB che spesso causa i famosi e fastidiosi disturbi audio.