Dunque. Casualmente ho scoperto la casio XW-P1 e -G1 e dalle varie recensioni e video sul tubo mi sembra molto valida. Mi piace l' approccio "istantaneo" alla modifica del suono e mi incuriosisce altresí lo step sequencer e il phrase recording.
Le G1 qui (in teutonia) sono introvabili. Anche sul mercatino del Bel Paese non ne vedo neanche una. Non so se é perché ne hanno vendute poche o perché é in corso un revival.
Potrei aggiudicarmi una P1 usata, tuttavia il fatto che la G1 possa anche campionare e registrare audio, sembra avere una marcia in piú a vantaggio della creativitá.
Sono di fronte quindi a tre opzioni:
1) non fare niente finché mi passa la GAS
2) aspettare finché si trovi una G1
3) prendere una P1 e divertirmi
Mi sembra tra l' altro che i cursori (drawbar) della P1 sembrano essere meglio concepiti della G1 per una situazione live.
Vorrei un vostro parere, e di questo vi ringrazio in anticipo.
prodotto intrigante, la p Performance, la g Groove, se non sbaglio, a me piace un sacco la P, perche piu adatta hai miei scopi...hex layer, e drawbars organ, non sono presenti sulla G. sai oggi è pieno su ipad, dove ci guadagneresti anche l'editor, dei software per fare groove vari...in ogni caso penso che anche la P vada bene.
Io la P1 l'ho presa da un amico che me l'ha data a due lire,non mi serviva,mi incuriosiva un po' e considerato l'ottimo prezzo l'ho presa.La credevo un giocattolino,ma poi provandola bene ho constatato che sui lead sinth,su certi pad,sulla stratificazione dei suoni con gli hex layer altro che giocattolino,è notevolissima,ha poi un clonino hammond usabile e se passato attraverso una sim leslie esterna mica male...Ti dico live mi ha sorpreso.Poi ha una parte di suoni che è a livello di un GM di buon livello,ma ripeto,sui lead ,sui pad e sugli hex layer mi ha veramente sorpreso.