Steinberg UR44 su Mac

yurirob 11-02-22 22.03
Buonasera,
sto cercando di connettere una scheda audio Steinberg UR44 ad un Macbook Air M1. I driver li ho installati correttamente. Ho connesso la scheda all'hub usb che utilizzo (perfettamente funzionante) ma il computer non vuole saperne di vedere la scheda. Ho disinstallato e reinstallato i driver (sul mac è presente Rosetta), ho cambiato ingressi usb dell'hub, ho cambiato cavi ma niente. Sul PC la scheda funziona ma sul Mac continua a non essere rilevata. Non so più cosa fare.
Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi ... Grazie
jeedo 11-02-22 23.14
Ciao,
che sistema operativo hai installato sul Mac?
Hai provato a collegare la UR44 direttamente al computer escludendo l'HUB?
yurirob 11-02-22 23.21
@ jeedo
Ciao,
che sistema operativo hai installato sul Mac?
Hai provato a collegare la UR44 direttamente al computer escludendo l'HUB?
ciao, grazie. Ho installato Monterey. Purtroppo non riesco per ora a collegarla direttamente perché il computer ha solo porte thunderbolt. Dovrei forse prendere un adattatore diretto però mouse, stampante, monitor ecc. mi si collegano all'hub senza problemi.
jeedo 11-02-22 23.30
yurirob ha scritto:
Ho installato Monterey

Sul sito Steinberg è dichiarata compatibile con High Sierra, Mojave, Catalina e Big Sur; il problema potrebbe essere una incompatibilità con Monterey.
QUI la indicano come in fase di test con Monterey e non ne è dichiarata la compatibilità.
BB79 12-02-22 00.15
L'hub è alimentato??
jeedo 12-02-22 10.18
Fermo restando, secondo me, il problema di incompatibilità con Monterey, ti consiglio di leggere QUESTA nota.
yurirob 12-02-22 17.25
@ jeedo
Fermo restando, secondo me, il problema di incompatibilità con Monterey, ti consiglio di leggere QUESTA nota.
Grazie delle risposte. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma non trovo rimedio. L'hub si alimenta dalla porta thunderbird e non è autoalimentato mentre la scheda audio ha il suo alimentatore.
Ho letto l'articolo segnalato e in effetti mi pare di ricordare che alla prima installazione abbia per errore dato ok al messaggio di "System Extension Blocked". Nella successiva reinstallazione del driver non mi era più apparso il messaggio.
Sbaffone 13-02-22 11.09
@ yurirob
ciao, grazie. Ho installato Monterey. Purtroppo non riesco per ora a collegarla direttamente perché il computer ha solo porte thunderbolt. Dovrei forse prendere un adattatore diretto però mouse, stampante, monitor ecc. mi si collegano all'hub senza problemi.
Prima di installare un nuovo so apple meglio aspettare un po’ di tempo, specialmente in questo periodo di transizione con i nuovi processori