@ RudiRioli
ho notato una cosa : strumentimusicali.net spesso quando riceve dei resi reimpacchetta e rivende come nuovo imballato... invece per legge dovrebbe rivendere come Bstock nel senso che i prodotti resi che cmq hanno subito l'effrazione del packtage non possono essere rivenduti come "nuovo". ll'ho fatto presente piu volte .... spiace perche perdono di credibilità..... non ci vuole tanto gli togli 30 euro e lo rivendo come Bstock.
Quando dici "spesso", hai un numero di casi provato/verificato e paragonabile al totale delle vendite da portare a supporto? Dato che stai accusando una società di violare la legge, devi ben avere delle prove convincenti, anche perché quel sito la sezione B-Stock ce l'ha. Magari lo rimandano al fornitore/distributore ed è quello che lo ripristina "ex-novo", tu lo sai? Io no e non credo nessuno che non lavori li, per cui (in generale) secondo me meglio sempre essere cauti ed evitare di generalizzare eventuali casi singoli (comunque da provare).
Esemplari difettosi all'origine o danneggiati per un cattivo trasporto possono capitare a chiunque, l'importante è che il venditore si comporti di conseguenza accettando il reso senza aggravi per l'acquirente.