@ Nick_Keybord
Allora, dalla numa mi mancano un po' di cose. A livello di suoni, copre bene quello che devo fare (infatti, sto facendo la stagione abbinandola a un semplice pianoforte digitale senza troppi problemi). Però, mi manca la possibilità di avere più split nella stessa tastiera (due split sono un po' riduttivi), e mi manca anche l'edit dei suoni in sé. In più, cerco anche qualcosa che possa lanciare delle sequenze (es dei cori particolari)... insomma, forse chiedo un po' troppo.
comunque si, da quel che capisco, forse mi serve più una workstation che uno stage.
io per avere queste cose la uso insieme al korg micro-x, forse la soluzione più economica,funzionale e meno ingombrante di tutte, i 25 tasti non contano,perche la utilizzo quasi esclusivamente con gli 88 della numa splittata o a layer con i suoni del numa, è una triton in tutto e per tutto quindi posso fare quello che voglio sulla porzione di tasti che decido di dargli, (multisplit o multilayer) anzi i 25 tasti tornano molto comodi in caso di fraseggi,riff,accordi tenuti,avvio arpeggiatore ecc…logico che un setup pensato cosi impone una buona conoscenza del midi.
si può aggiungere queste funzionalita anche con un semplice iphone (utilizzo un app di un synth e un app con suoni soundfont orchestrali) grazie alla funzionalita audio over usb e master keyboard la gestione è semplice ed efficace, anche qui la conoscenza del midi è basilare, anche se ci sono app che semplificano di molto la vita come camelot (solo ipad o mac/pc)che possono trasformare la numa in un vera workstation, senza la necessita di conoscere a fondo il midi.
oppure come ti hanno gia detto una krome/fa08/yamaha mod o moxf, anche come tastiera a se stante, (senza collegamenti midi) possono supplire alle tue richieste.