@ Ctesibio
salve ragazzi,
c'è qualcuno che mi spiega al volo come si fa adesso senza chiavetta ? Dopo aver acquistato la licenza ! Se io ad esempio devo spostarmi su piu di un computers ? posso ad esempio autorizzare e de-autorizzare i computers ? boh il sito non è che sia tanto chiaro.
Premesso che utilizzo Digital Performer da quando si chiamava solo Performer e, per puro sfizio, ho acquistato Cubase Pro fermandomi alla versione 11 che funziona con eLicenser, l’ultima scelta di Steinberg proprio non la capisco.
Presumo che per spostare l’attivazione da un computer all’altro bisognerà necessariamente avere sempre una connessione ad internet stabile. In breve, la licenza viene spostata solo e se il computer su cui vuoi utilizzare Cubase si collega a casa Steinberg. Accade così anche per il software che uso per la progettazione architettonica. Il software puoi installarlo su tutti i computer che vuoi, però devi ricordarti di caricare la licenza sul server della casa madre quando ti sposti da uno studio all’altro e poi, riscaricare la licenza sul computer dove vai a lavorare.
Almeno per Steinberg ritengo che sia stata una scelta poco avveduta, dal momento che iniziano a circolare copie pirata di Cubase 12. Contenti loro…