Password di Groovyband Live! Non riconosciuta

greg 30-11-22 21.20
Senza polemica, i possessori di questo software non riescono a risolvermi il problema del riconoscimento mancato della password. Ed io sono disperato, spesi 264 €, fra arranger software e tre pacchetti di ulteriori patterns. C'è qualxuno qui che lo ha acquistato e può aiutarmi? Ve ne sarei immensamente grato
michelet 01-12-22 00.07
@ greg
Senza polemica, i possessori di questo software non riescono a risolvermi il problema del riconoscimento mancato della password. Ed io sono disperato, spesi 264 €, fra arranger software e tre pacchetti di ulteriori patterns. C'è qualxuno qui che lo ha acquistato e può aiutarmi? Ve ne sarei immensamente grato
Se hai la regolare ricevuta di acquisto, contatta la software house e fatti aiutare...
greg 01-12-22 06.54
@ michelet
Se hai la regolare ricevuta di acquisto, contatta la software house e fatti aiutare...
Fatto, ma anziché aiutarmi sostengono che io sia incapace. Ho speso 1000 euro solo per acquistare un tablet con Windows. Lo trovo davvero sconcertante.
michelet 01-12-22 08.17
@ greg
Fatto, ma anziché aiutarmi sostengono che io sia incapace. Ho speso 1000 euro solo per acquistare un tablet con Windows. Lo trovo davvero sconcertante.
La password è sensibile ai caratteri: o è quella oppure non funziona. Puoi sbattere la testa sul muro finché vuoi. I motivi per i quali non funziona possono essere molteplici:
- tasto maiuscolo attivo e non te ne accorgi
- tastierino numerico disabilitato
- mappatura della tastiera impostata su un’altra lingua che non sia l’italiano
Questi sono i primi tre motivi, però potrebbero essercene altri.
maxpiano69 01-12-22 09.18
@ greg
Fatto, ma anziché aiutarmi sostengono che io sia incapace. Ho speso 1000 euro solo per acquistare un tablet con Windows. Lo trovo davvero sconcertante.
Fai questo test: prova a scrivere la password su un documento di testo (Notepad o word) per assicurarti che la stai digitando correttamente (non usare copia/incolla, digitala carattere per carattere).

In alternativa, gli hai proposto (o ti hanno proposto) di fare un collegamento remoto (AnyPC o TeamViewer) per provare a risolvere il problema direttamente sul tuo computer? Sarebbe il modo più rapido ed efficace, se non risolvi altrimenti.
greg 01-12-22 10.29
@ maxpiano69
Fai questo test: prova a scrivere la password su un documento di testo (Notepad o word) per assicurarti che la stai digitando correttamente (non usare copia/incolla, digitala carattere per carattere).

In alternativa, gli hai proposto (o ti hanno proposto) di fare un collegamento remoto (AnyPC o TeamViewer) per provare a risolvere il problema direttamente sul tuo computer? Sarebbe il modo più rapido ed efficace, se non risolvi altrimenti.
Grazie, si gliel'ho proposto, ma non mi danno udienza. La pass. È criptata e devo inserirla affianco al .exe.....ma non avviene il miracolo
PandaR1 01-12-22 10.46
@ greg
Grazie, si gliel'ho proposto, ma non mi danno udienza. La pass. È criptata e devo inserirla affianco al .exe.....ma non avviene il miracolo
Quello che hai scritto non ha senso. Fatti aiutare da qualcuno esperto di informatica. Probabilmente devi semplicemente fare copia e incolla della chiave di attivazione in un file di configurazione.

EDIT: Ho controllato. Devi copiare il codice che ti da il programma (machine id), mandarlo via mail, ti rispondono con dei file di attivazione.

Devi copiare groovyband.lic nel folder di installazione.
Tutti gli altri files .lic nella sottocartella ROM

Fine. Probabilmente hai messo i files nei posti sbagliati.
greg 01-12-22 11.32
@ PandaR1
Quello che hai scritto non ha senso. Fatti aiutare da qualcuno esperto di informatica. Probabilmente devi semplicemente fare copia e incolla della chiave di attivazione in un file di configurazione.

EDIT: Ho controllato. Devi copiare il codice che ti da il programma (machine id), mandarlo via mail, ti rispondono con dei file di attivazione.

Devi copiare groovyband.lic nel folder di installazione.
Tutti gli altri files .lic nella sottocartella ROM

Fine. Probabilmente hai messo i files nei posti sbagliati.
Fatto tutto. Anche supporto da un programmatore.sono 2 settimane che ci sbatto il muso
PandaR1 01-12-22 11.44
@ greg
Fatto tutto. Anche supporto da un programmatore.sono 2 settimane che ci sbatto il muso
Non e' che hai reinstallato il programma dopo aver ottenuto i file di attivazione? potrebbe essere cambiata la chiave con cui vengono calcolati... oppure e' cambiato qualcosa nel pc da cui hai generato la machine id... prova a rigenerarla e confrontala con quella che hai mandato, e vedi se e' la stessa.
greg 01-12-22 12.47
@ PandaR1
Non e' che hai reinstallato il programma dopo aver ottenuto i file di attivazione? potrebbe essere cambiata la chiave con cui vengono calcolati... oppure e' cambiato qualcosa nel pc da cui hai generato la machine id... prova a rigenerarla e confrontala con quella che hai mandato, e vedi se e' la stessa.
Interessante,proverò
zerinovic 01-12-22 13.04
hai fatto bene gli ultimi passaggi? clicca qui 1.3 - come ottenere ed installare i file di licenza.

sono passaggi piuttosto importanti. (traduci la pagina in italiano con il browser, può aiutarti)
greg 01-12-22 19.54
@ zerinovic
hai fatto bene gli ultimi passaggi? clicca qui 1.3 - come ottenere ed installare i file di licenza.

sono passaggi piuttosto importanti. (traduci la pagina in italiano con il browser, può aiutarti)
rifarò tutto d'accapo, ma non prima di sabato, domani, lavoro e viaggio a Roma. grazie. vi tankserò domenica
greg 13-12-22 18.47
@ greg
Interessante,proverò
La machine id non è la stessa, ma i signori del supporto tecnico sanno solo criticare sterilmente. È un mese che sono in fibrillazione causa mancato utilizzo del programma su cui avevo riposto fiducia e non mi danno alcuna soluzione. Incredibile. Mai vista roba del genere. Qualunque produttore di software cerca di andare incontro al cliente, questi signori hanno solo sottolineato che il problema non dipende da loro..... Bah
PandaR1 13-12-22 19.05
@ greg
La machine id non è la stessa, ma i signori del supporto tecnico sanno solo criticare sterilmente. È un mese che sono in fibrillazione causa mancato utilizzo del programma su cui avevo riposto fiducia e non mi danno alcuna soluzione. Incredibile. Mai vista roba del genere. Qualunque produttore di software cerca di andare incontro al cliente, questi signori hanno solo sottolineato che il problema non dipende da loro..... Bah
In teoria la machine id dovrebbe dipendere solo dall'hardware però, in quanto ovviamente uno può disinstallare e reinstallare sulla stessa macchina a volontà. Anzi, la legge dice che puoi portare il software da un pc ad un altro, basta che non lo usi in contemporanea.
greg 13-12-22 19.09
@ PandaR1
In teoria la machine id dovrebbe dipendere solo dall'hardware però, in quanto ovviamente uno può disinstallare e reinstallare sulla stessa macchina a volontà. Anzi, la legge dice che puoi portare il software da un pc ad un altro, basta che non lo usi in contemporanea.
Proverò a sottolinearlo, ma questi signori pongono enormi limiti di utilizzo
maxpiano69 14-12-22 08.49
@ PandaR1
In teoria la machine id dovrebbe dipendere solo dall'hardware però, in quanto ovviamente uno può disinstallare e reinstallare sulla stessa macchina a volontà. Anzi, la legge dice che puoi portare il software da un pc ad un altro, basta che non lo usi in contemporanea.
Quale legge?

In ogni caso di solito i produttori di software che legano la licenza all'hardware permettono di "spostarla" su un nuovo hardware, previa disinstallazione verificat ada quello precedente; con iLok ad esempio può farlo l'utente stesso, in altri casi va richiesto al fornitore (es. Pianoteq, cui ho dovuto richiedere via mail lo svincolo di una licenza che avevo associato ad un Raspberry PI che poi è "morto").

Quindi @greg ti suggerirei di riscrivere al supporto di Groovyband Live indicando specificamente che hai notato che il tuo computer ha attualmente un machine ID diverso rispetto a quello della prima registrazione (assumendo sia lo stesso computer, altrimenti devi esplicitare che stai chiedendo uno spostamento) e che quindi necessiti della generazione di un nuovo codice.
greg 14-12-22 10.26
@ maxpiano69
Quale legge?

In ogni caso di solito i produttori di software che legano la licenza all'hardware permettono di "spostarla" su un nuovo hardware, previa disinstallazione verificat ada quello precedente; con iLok ad esempio può farlo l'utente stesso, in altri casi va richiesto al fornitore (es. Pianoteq, cui ho dovuto richiedere via mail lo svincolo di una licenza che avevo associato ad un Raspberry PI che poi è "morto").

Quindi @greg ti suggerirei di riscrivere al supporto di Groovyband Live indicando specificamente che hai notato che il tuo computer ha attualmente un machine ID diverso rispetto a quello della prima registrazione (assumendo sia lo stesso computer, altrimenti devi esplicitare che stai chiedendo uno spostamento) e che quindi necessiti della generazione di un nuovo codice.
Caro, ci sto provando in tutti i modi di farglielo comprendere. Sanno che ho acquistato un Surface pro 8 Microsoft esclusivamente per questo programma, da possessore felice di un MODX8+ Yamaha. Anche perchè sappiamo tutti che un arranger senza touchscreen non serve a granchè. Loro ,rigidamente, sostengono maliziosamente che devo utilizzare quell'ID MACHINE. Io non credo sia possibile più farlo....giusto?
maxpiano69 14-12-22 10.34
@ greg
Caro, ci sto provando in tutti i modi di farglielo comprendere. Sanno che ho acquistato un Surface pro 8 Microsoft esclusivamente per questo programma, da possessore felice di un MODX8+ Yamaha. Anche perchè sappiamo tutti che un arranger senza touchscreen non serve a granchè. Loro ,rigidamente, sostengono maliziosamente che devo utilizzare quell'ID MACHINE. Io non credo sia possibile più farlo....giusto?
Per capire e quindi provare ad aiutarti al meglio greg, il "vecchio" MachineID non lo avevi generato dal quel Surface Pro 8 ma da un altro computer/tablet che non hai più, giusto?
greg 18-12-22 11.02
@ maxpiano69
Per capire e quindi provare ad aiutarti al meglio greg, il "vecchio" MachineID non lo avevi generato dal quel Surface Pro 8 ma da un altro computer/tablet che non hai più, giusto?
Ciao. No. Era tutto fatto sul Surface. Ma..... Notiziona, hanno accettato il nuovo IDMACHINE ed ora funziona.
Ma non sono ancora riuscito a farlo riconoscere alla tastiera, credo sia un problema di giusta programmazione delle impostazioni. Verificherò durante le feste di Natale e vi terrò aggiornati. Anche perché, se mi piacerà, vi darò notizie e può darsi che altri possessori di Montage-MODX decideranno di utilizzare questo arranger. Dalle schermate francamente ci sono tante funzioni mai viste sulle decine di arranger posseduti.... Vedremo. Intanto grazie a tutti per sostegno tecnico ricevuto. Anche morale, credetemi.
greg 03-01-23 22.52
@ maxpiano69
Per capire e quindi provare ad aiutarti al meglio greg, il "vecchio" MachineID non lo avevi generato dal quel Surface Pro 8 ma da un altro computer/tablet che non hai più, giusto?
Di ritorno da ferie natalizie ti ho thanksato. Il tuo consiglio mi ha aperto la strada giusta per la risoluzione del problema.l'IDmachine era il problema+ un problema di files 'vuoti' rispediti dal team groovyband....in italiano non gentili e non flessibili. Meglio, molto meglio col supporto in inglese....assurdo....ma tutto è bene quel che finisce bene. Il programma va veloce e scorre fluidamente. Trattandosi di un software aperto attendo novità, anche se risulta programmabile selfmade. Più in là sperimenterò. Ragazzi, per chi possiede Modx Yamaha[in ogni versione], un tablet con windows installato, questo software risulta molto utile per evitare di trasportare troppe tastiere per serate laddove l'arranger non è lo strumento principale poiché non dotato ancora di styles per tutte le esigenze, ma funziona bene possiede molte più funzioni rispetto alla maggior parte degli arrangers in commercio. Poi, chiaro, i suoni sono assegnargli, ma il tutto è molto rapido, dopo una mezza giornata di apprendimento....in realtà sto ancora scoprendo mille funzioni.
Non ultimo, si gestisce via usb seconda tastiera, pedaliera a mó di organo console (o terza tastiera) e, infine, anche un controller. Quindi tanta roba, vasta che vi piaccia la pasta sonora di Modx....grazie ancora a tutti ed in particolare a Maxpiano