@ Sulporto87
Buongiorno,
mi chiamo Daniele, ho 35 anni e vorrei riprendere a suonare il pianoforte. L'ho studiato da piccolo facendo la sezione musicale alle medie, già andavo ad orecchio da piccolissimo avendolo in casa e ho continuato poi divertendomi con gruppi vari ai tempi del liceo.
Purtroppo non ho più con me un pianoforte verticale a casa ma mi manca.
Vorrei quindi acquistare un piano digitale. Non ho più il tempo che avevo da ragazzo ma non vorrei neanche avere tra le dita uno strumento che non somigli alla tastiera di un piano, non dico uguale ma con una buona pesatura. Il budget è di 4-500 euro.
Tra le ricerche fatte ho trovato un Korg d1 usato e lo Yamaha p45 nuovo. Entrambi sotto i 500 euro.
Sarei orientato sul Korg dato che vedo che nuovo sta sui 600 e ho letto avere una buona pesatura.
Sullo Yamaha anche ho letto grandi recensioni, sulla pesatura e sul suono.
Cosa mi consigliate?
Ci sono alternative migliori o questi sono già due validi strumenti in quella fascia di prezzo? Trai due quale è migliore?
Grazie in anticipo
Daniele
Ciao, aggiungiamo un fattore non secondario: il Korg D1 non ha amplificazione on board e non prevede il triplo pedale, sono due tipi di prodotto diversi (stage piano il Korg, portable piano il P45 Yamaha).
Mi associo a quanto dice Paolo e piuttosto che il P45 prova a cercare un P125 (anche usato) oppure un Roland FP30 o un Casio PX-S1100, tutti modelli validi ma se puoi valli a provare; non hai scritto di dove sei, ma anche dovessi spostarti fallo, perché tasto e suono devono piacere a te ed è una cosa soggettiva, non puoi sapere quale preferirai chiedendo su un forum o guardando un video demo ed anche se non suoni da tanto è importante portarti a casa qualcosa che ti faccia venir voglia di suonare, non il contrario.